Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, lavoro sul campo per Sarri: la difesa al centro del progetto

Francesco Acerbi

Maurizio Sarri continua a lavorare intensamente con i propri uomini per trasmettere quelli che sono i suoi meccanismi

redazionecittaceleste

La stagione che sta per cominciare verrà ricordata soprattutto per essere stata la prima sotto la guida di Maurizio Sarri. Per la prima volta nella storia di Claudio Lotito presidente della Lazio, il club ha deciso di puntare su un tecnico affermato in campo nazionale ed internazionale. Senza nulla togliere all'ex allenatore Simone Inzaghi, capace di ispirare i suoi uomini e di portarli fino alle vette più insperate del campionato, il suo collega è riuscito a vincere l'Europa League con il Chelsea e lo scudetto con la Juventus. L'augurio è che anche nella Capitale possa continuare con questa fame di trofei. Il lavoro svolto sul campo dal mister e dai suoi uomini suggerisce che potrebbe essere ancora così.

 Acerbi e Immobile

Il lavoro in difesa

Durante l'ultimo allenamento a Formello, il mister ha lavorato in maniera maniacale soprattutto con la difesa. Cercando di inculcare nella testa degli uomini appartenenti al pacchetto arretrato quelli che sono i suoi dettami tattici. Sarri sul campo non ha paura di alzare la voce e di spostare fisicamente i calciatori, se è ciò che serve per fargli capire che cosa vuole da loro. Il perno della difesa, specialmente dopo la vittoria dell'Europeo con la Nazionale italiana, rimane Francesco Acerbi. Sarà ancora lui il leader lì dietro. L'obiettivo è migliorare le reti incassate nelle scorse stagioni: troppe per una squadra che ambisce a qualificarsi con regolarità in Champions League.

I prossimi impegni

La ripresa del lavoro è fissata per oggi pomeriggio, momento nel quale si calcherà il manto erboso per preparare l'amichevole in programma domani sera. La Lazio, alle 19:00 presso il Benito Stirpe di Frosinone, giocherà l'ultima sfida precampionato e lo farà con il Sassuolo. Il nuovo allenatore dei capitolini ha espresso apertamente la volontà di disputare almeno un'ultima gara prima dell'inizio della nuova stagione ed è stato accontentato. Una volta archiviato il match con i neroverdi, per i biancocelesti sarà tempo di dedicarsi al debutto in Serie A. L'Empoli è in attesa.