Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, parte il countdown della sfida. Intanto Andreazzoli…

Aurelio Andreazzoli

Mancano davvero pochi giorni al primo fischio d'inizio del campionato biancoceleste. La Lazio si prepara a sfidare l'Empoli

redazionecittaceleste

Dieci giorni separano la Lazio dal suo ritorno in campionato. La prima partita dei biancocelesti sarà in trasferta contro l'Empoli di mister Aurelio Andreazzoli presso lo stadio Carlo Castellani. L'esordio stagionale vedrà quindi i capitolini affrontare un tecnico che, nel bene o nel male, ha occupato un posto indelebile della storia del club. L'allenatore dei toscani, infatti, nel 2013 sedeva sulla panchina della Roma in occasione di quella storica finale di Coppa Italia. Il pubblico di fede laziale ancora ricorda con piacere lo scontro del 26 maggio e il tecnico dei suoi storici rivali. Basti pensare che quando Andreazzoli torna allo Stadio Olimpico, il pubblico di fede biancoceleste ci tiene a fargli sentire tutto il suo calore. In maniera goliardica, si intende.

 Empoli-Lazio

Una sfida amarcord

Sulla panchina della Lazio, invece, ci sarà Maurizio Sarri. Un mister che ha fatto il suo debutto tra i professionisti, convincendo i colleghi e gli addetti ai lavori vari, proprio sulla panchina della società centritaliana. Insomma, quella in programma sabato 21 agosto alle 20:45 sarà una sfida particolarmente amarcord. La Serie A è prossima ad aprire i battenti. La stagione che sta per cominciare sarà particolare ma almeno vedrà il ritorno del pubblico sugli spalti, cosa che ormai manca da fin troppo tempo. Per questo motivo la società empolese si sta già mobilitando per la vendita di biglietti. Gli abbonamenti al momento sono bloccata e si potrà entrare sono possedendo un tagliando della gara.

Il pensiero del rivale

A distanza di non molto dalla sfida, i microfoni della Gazzetta dello Sport sono andati a recuperare il pensiero dell'allenatore dell'Empoli. Il quale sa che la sfida con la Lazio non sarà per niente facile, così come non lo sarà la stagione nel suo complesso: "Niente male esordire in campionato contro la Lazio. Se ci avviciniamo a questo incontro con la paura di perdere, abbiamo già perso. Tutti gli allenatori avranno vita dura in questo campionato: Spalletti avrà il compito di riportare il Napoli a certi livello, Allegri dovrà rilanciare la Juventus, Sarri dovrà ottenere i risultati sperati con la Lazio, mentre io e Semplici dovremo ottenere la salvezza".