Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, scelto il direttore di gara per il match d’esordio

Simone Sozza

Annunciato il direttore di gara che arbitrerà la sfida tra Lazio ed Empoli: la Serie A è pronta a tornare in campo

redazionecittaceleste

Sabato prossimo la Serie A 2021/22 aprirà ufficialmente i battenti. Le prime quattro squadre a scendere in campo saranno Inter-Genoa ed Hellas Verona-Sassuolo. L'appuntamento è fissato per 18:00. Una volta archiviati i due incontri inaugurali, sarà il momento del debutto stagionale della Lazio di mister Maurizio Sarri. Il tecnico ha dato riabbracciato Pedro, suo pupillo ai tempi del Chelsea, ma è da escludere che sarà già a disposizione durante la prima giornata di campionato. L'ala spagnola è arrivata da poco e non ha svolto ancora nessun allenamento nel centro sportivo di Formello. Più facile pensare che il titolare nel tridente offensivo sarà il classe 2002 Raul Moro. Il giovane talento cresciuto nel Barcellona è l'attaccante che ha terminato il ritiro estivo con più minutaggio e ci sono buone probabilità che il tecnico toscano continuerà a puntare su di lui. Difficile, invece, pensare di vedere all'opera Joaquin Correa. Il Tucu è in vendita e si aspetta solo l'offerta giusta per farlo partire.

 Empoli-Lazio

La sfida

Per la sfida che si consumerà presso il Carlo Castellani e che vedrà i biancocelesti sfidare l'Empoli a partire dalle 20:45, va segnalato anche il ritorno del pubblico. La FIGC e il CTS hanno dato il loro benestare per la riapertura degli stadi al 50% e i biglietti sono già andati tutti praticamente a ruba. Salvo qualche rimanenza ancora a disposizione degli ospiti. I presupposti per assistere ad una sfida avvincente ci sono tutti. Si attende solo il fischio d'inizio ufficiale.

L'arbitro di Empoli-Lazio

Di recente, infatti, la Serie A ha ufficializzato quella che sarà la squadra arbitrare che si occuperà di dirigere l'incontro. Il fischietto sarà quello di Simone Sozza di Seregno mentre i suoi assistenti, che agiranno da guardalinee, saranno Tolfo e Di Ioro. Il quarto uomo sarà Santoro e Nasca e Valeriani si occuperanno rispettivamente della VAR e dell'AVAR.