Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, tra i toscani c’è già chi sente profumo di derby

Joaquin Correa

Tra meno di dieci giorni la Lazio giocherà la sua gara inaugurale contro l'Empoli in terra toscana: la sfida già promette scintille

redazionecittaceleste

Dopo aver raggiunto la promozione passando per la vittoria del campionato l'allenatore dell'Empoli, Alessio Dionisi, ha accettato l'offerta da parte del Sassuolo di sedersi sulla panchina dei neroverdi. Gli emiliani a fine stagione hanno salutato Roberto De Zerbi che ha deciso di ripartire dalla Shakhtar Donetsk, scegliendo così di affidarsi al promettente tecnico nato nella provincia di Siena. I toscani, dal proprio canto, hanno optato per una scelta meno azzardata. Finendo con il sostituire il mister quarantunenne con una figura già consolidata nel mondo del calcio. Il futuro allenatore dei toscani, infatti, sarà ancora una volta Aurelio Andreazzoli. Noto ai biancocelesti soprattutto per aver guidato la Roma durante la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 dove ad avere la meglio fu la Lazio.

 Empoli-Lazio

Aria di derby

Quella che si consumerà al Carlo Castellani per l'inizio del campionato, però, sarà una gara tutta diversa. Nonostante il sapore di derby rimarrà nell'aria. Poco fa i microfoni ufficiali del club empolese hanno scambiato alcune parole con Riccardo Marchizza. Difensore appena arrivato nel club centritaliano e cresciuto nelle giovanili dei giallorossi. In fase di presentazione il giovane centrale ha dichiarato che quella contro i capitolini non sarà affatto una sfida come un'altra:

Le parole

"Per dieci anni ho militato nelle giovanili della Roma e posso dire che le partite con la Lazio hanno sempre un sapore speciale. Per quanto ci riguarda, dovremo cercare di fare bene in ogni partita contro qualsiasi avversario. I punti pesano e alla prima giornata pesano ancora di più. Il nostro compito sarà quello di rimanere concentrati. Solo così potremo fare bene in campo. Durante gli ultimi anni ho ricoperto il ruolo di terzino sinistro e devo dire che è la posizione dove mi trovo più a mio agio. Alla mia età è giusto fare quello che ti dicono senza avere troppe preferenze. Il mister questo lo sa e cercheremo di lavorare insieme per ottenere il massimo".