Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA – Bisantis (Rai): “Gara chiusa subito, sofferenza normale. Su Basic..”

Toma Basic

Le parole, in esclusiva, di Gisueppe Bisantis. Il radiocronista della Rai, che ieri ha seguito Sampdoria-Lazio

redazionecittaceleste

Giuseppe Bisantis ha nuovamente commentato, per Radio Rai, la partita della Lazio. In esclusiva per Cittaceleste, il suo Samp-Lazio: "È stata una partita chiusa e vinta subito. I padroni di casa hanno avuto due calci d'angolo ma poi la Lazio è scesa in cattedra con la doppietta di Immobile ed il gol di Milinkovic. Dopo pochi minuti la Lazio ha preso le misure e chiuso la pratica, la Samp si è come sciolta. Nella ripresa, complica il risultato e la voglia della Sampdoria di salvare la faccia, la Lazio ha faticato. La sciocca espulsione di Milinkovic non ha aiutato. Alla fine i biancocelesti hanno rischiato di vincerla con meno scarto, però in questo caso non parlerei di calo, ma di una sofferenza giustificata dopo che la partita si era messa in ghiaccio dopo i primissimi minuti".

Sui singoli: "Basic, Strakosha e Zaccagni sono stati i migliori in campo. Insieme ad Immobile che ha segnato due gol, ovviamente, il suo pane quotidiano. Nel post partita Sarri ha avuto parole d'elogio per Basic, parliamo di un giocatore intelligente ed in un centrocampo che sta soffrendo così tanto, quest'anno, potrebbe essere un innesto giusto. Strakosha ha giocato una buona partita. Ha pagato la personalità di Reina ma anche l'errore di Istanbul, ieri è stato bravo ed ha dimostrato di stare meglio di Reina. Come ha detto Sarri, giocherà un ciclo di 3/4 partite e poi verrà valutato l'avvicendamento. Zaccagni ha siglato due assist, un colpo dell'ultimo giorno di mercato. Dopo l'infortunio ed il poco campo sta dimostrando, di nuovo, di essere un giocatore forte. Ancora non è al 100%, ma mi sembra un giocatore che può prendersi la maglia da titolare".

Ancora su Basic: "Titolare al posto di Luis Alberto? Dipende da quello che vuole Sarri, dalla mentalità di gioco. Luis Alberto è molto diverso, vede la porta ed ha fantasia. Basic è più ordinato tatticamente e può coprire il ruolo pur non avendo la stessa esplosività dello spagnolo. È più simile a Milinkovic, che probabilmente sostituirà contro il Sassuolo per via della squalifica".