Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, stasera si chiude l’andata. La Lazio rimane in attesa

Europa League

Altre quattro partite in archivio, ne rimangono otto. La prossima settimana, poi, i match di ritorno e a fine mese il sorteggio dei gruppi

redazionecittaceleste

Sono andate in scena ieri sera altre quattro partite delle sedici in programma per gli spareggi di Europa League e Champions League. Programma identico a quello della serata di martedì, con i tre match di Champions rimanenti e uno di Europa League disputati. Stasera toccherà alle ultime otto partite della seconda competizione europea, che la Lazio inizierà dai gironi e da testa di serie. Grande attesa allora per il 27 agosto, quando verranno sorteggiati i gruppi, e tanta attesa anche per l’esordio, previsto per il 16 settembre. Il 30 settembre, il 21 ottobre, il 4 novembre, il 25 e novembre e il 9 dicembre sono le date scelte per disputare le altre giornate.

 Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

I risultati già in archivio

Quattro le partite giocate martedì, abbiamo detto, con una prima sorpresa: lo Sheriff Tiraspol, squadra moldava, ha superato infatti in casa per 3-0 la Dinamo Zagabria. Vittoria in trasferta, con il risultato di 1-0, per lo Shakhtar di De Zerbi sul Monaco. Vittoria in casa, invece, con il risultato di 2-1 per il Salisburgo sul Brondby. A valanga, e sempre in casa, in Europa League la Stella Rossa, che ha superato per 4-0 il Cluj. Ieri sera, poi, sono arrivati quattro altri risultati. Per quanto riguarda il percorso Champions, che porterà in Europa League le squadre sconfitte, sono arrivate tre vittorie delle squadre di casa. Lo Young Boys ha vinto per 3-2 e in dieci il match contro Ferencvaros,vittoria anche del Benfica, che ha superato il PSV per 2-1 e del Malmoe, che ha vinto per 2-0sul Ludogorets.

I match di oggi

Chiusa la giornata di andata degli spareggi di Champions, rimane da chiudere quella dell’Europa League. Otto i match da disputare: si inizierà con Randers-Galatasaray, Omonia-Anversa e Slavia Praga-Legia Varsavia alle 19:00. NS Mura-Sturm Graz andrà in scena invece alle 20:00, mentre Fenerbahce-HJK si giocherà alle 20:45. Infine, alle 21:00, toccherà a Rapid Vienna-Zorja, Olympiakos-Slovan Bratislava e Rangers-Alaskert.