Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, i risultati di ieri. Tra nove giorni il sorteggio della Lazio

Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

Quattro match in archivio, altrettanti in programma per oggi. Gli altri otto, invece, domani sera. I biancocelesti aspettano

redazionecittaceleste

Si sono giocate ieri quattro delle sedici partite in programma per gli spareggi di Europa League e Champions League. Più nel dettaglio, tre delle sei previste dalla massima competizione europea e una sola per quanto riguarda la competizione a cui i biancocelesti sono già qualificati. Inizierà dai gironi la Lazio e lo farà da testa di serie. Tra le squadre in attesa di staccare il pass, infatti, non ce ne sono abbastanza per far sì che i ragazzi di Sarri finiscano in seconda fascia. Grande attesa allora per il 27agosto, quando verranno sorteggiati i giorni di Europa League. E tanta attesta anche per l’esordio, previsto per il 16 settembre. Il 30 settembre, il 21 ottobre, il 4 novembre, il 25 e novembre e il 9 dicembre sono le date scelte per disputare le altre giornate. 

 Europa League

I risultati di ieri

Intanto, però, ci sono ancora trentadue squadre a contendersi gli ultimi posti disponibili. Dalla Champions League arriveranno le squadre sconfitte agli spareggi, proseguiranno invece in Europa League i club vincitori degli spareggi della seconda competizione europea. Quelli sconfitti, invece, retrocederanno in Conference League. Dagli spareggi di Champions, ieri, è arrivata la prima sorpresa, con le Sheriff Tiraspol, squadra moldava, che ha superato in casa per 3-0 la Dinamo Zagabria. Ha vinto in trasferta, per 1-0, lo Shakhtar di De Zerbi sul Monaco. E, infine, vittoria in casa per 2-1 del Salisburgo sul Brondby. A valanga, e sempre in casa, la StellaRossa, che ha superato per 4-0 il Cluj. Ricordiamo, però, che da quest’anno la regola delle reti in trasferta non sarà più valida e che quindi in caso di parità dopo i 180’ si andrà sempre ai supplementari.

Le partite in programma

Saranno altri quattro i match in programma per oggi, tre di Champions e uno di Europa League. I tre di Champions, che chiuderanno le partite di andata, andranno in scena alle 21:00 e si sfideranno Young Boys-Ferencvaros, Benfica-PSV e Malmoe-Ludogorets. Alle 20:45, invece, toccherà a Celtic-AZ in Europa League. Competizione che chiuderà i match di andata domani, quando si giocheranno Randers-Galatasaray, Omonia-Anversa e Slavia Praga-Legia Varsavia alle 19:00. NS Mura-Sturm Graz andrà in scena alle 20:00, mentre Fenerbahce-HJK alle 20:45. Infine, alle 21:00, toccherà a Rapid Vienna-Zorja, Olympiakos-Slovan Bratislava e Rangers-Alaskert.