news

Lazio, dopo tre anni torna a vincere nelle trasferte europee

Lokomotiv-Lazio
La Lazio dopo tre anni è riuscita a vincere in trasferta nelle sfide europee. L'ultima volta fu contro il Marsiglia

redazionecittaceleste

Di A. Federico Di Placido

L'ultima volta che la Lazio riusciva a vincere in trasferta nelle competizioni europee, risale al 25 ottobre 2018. Tre anni fa, infatti, i biancocelesti allenati da Simone Inzaghi si imponevano in Europa League sul campo del Marsiglia con il risultato di 1-3. In goal, per i biancocelesti, Wallace, Felipe Caicedo e Adam Marusic. L'unico ancora in rosa a distanza di così tanto tempo, è l'esterno montenegrino. Da quel momento in poi lontano dalle propria mura amiche per i capitolini è stato buio pesto. Fortunatamente, però, contro la Lokomotiv Mosca durante la stagione 2021/22 qualcosa è cambiato. In terra russa gli uomini di Maurizio Sarri sono riusciti a conquistare tre punti preziosissimi in chiave qualificazione.

Lazio-Lokomotiv Mosca

La decidono Immobile e Pedro

—  

A permettere alla Lazio di aggiudicarsi il passaggio del turno, bisognerà ancora capire se si qualificherà come prima o se dovrà accedere gli spareggi, ci ha pensato la doppietta di Ciro Immobile su rigore e il goal di Pedro valido per il definitivo 0-3. Una partita complicata, dal punto di vista climatico e dei nervi, ma che alla fine è andata come ci si aspettava. La prossima sfida dei capitolini, che sancirà ufficialmente la classifica definitiva del Gruppo E, è prevista per giovedì 9 dicembre alle ore 21:00. Data nella quale i biancocelesti sfideranno in casa il Galatasaray primo nel girone.

Il cammino continua

—  

Il tecnico nato nel capoluogo campano ma toscano d'adozione può essere soddisfatto della prova offerta dai suoi. Soprattutto per le risposte di alcuni importanti elementi: uno su tutti il capitano Immobile. Reduce da un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori in gare importanti. Ora King Ciro può guardare avanti con fiducia. Il prossimo incontro sarà in Serie A e vedrà la Lazio impegnata al Diego Armando Maradona di Napoli. Dove affronterà la compagine di Luciano Spalletti in lotta per il tricolore. Nelle prossime ore i capitolini torneranno a Formello per preparare la gara.