Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, quattro club raggiungono la Lazio ai gironi. E per gli altri…

Europa League

Arrivano i nomi di altre quattro squadre che scendono dalla Champions e accedono ai gironi insieme ai biancocelesti

redazionecittaceleste

È un agosto rovente per tutti, tra temperature insostenibili e campagna trasferimenti nel vivo del suo svolgimento. Ma lo è ancora di più per tutte le squadre che si stanno giocando l’accesso alle coppe europee. Sono infatti in corso di svolgimento i turni preliminari di Champions, Europa e Conference League e lo saranno ogni settimana da qui a fine mese. Alla Lazio interessano soltanto i primi due, tra squadre che retrocederanno dalla massima competizione europea e squadre che invece passeranno il turno per quella che ormai è diventata la competizione intermedia. Interessate insieme ai biancocelesti, che sono già certi di essere testa di serie, ci sono le altre undici squadre già qualificate ai gironi. Ossia Napoli, RealSociedad, Betis Siviglia, Leicester, West Ham, EintrachtFrancoforte, Leverkusen, Marsiglia, Lione, Braga e Lokomotiv Mosca. E, da oggi, a queste se ne aggiungono altre quattro.

 Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

In arrivo dalla Champions

Si tratta delle quattro sconfitte nel percorso piazzate del terzo turno preliminare di Champions: Midtjylland, SpartakMosca, Genk e SpartaPraga. Attenzione però, alle quattro squadre vincitrici, rispettivamente PSV, Benfica, Shakhtar e Monaco. Nel giro di due settimane, infatti, una tra le prime due e una tra le seconde due - quelle che usciranno sconfitte - raggiungeranno la Lazio e le altre ai gironi. Stesso destino, poi, per le quattro sconfitte tra Salisburgo e Brondby, tra Young Boys e Ferencvaros, tra Malmoe e Ludogorets e tra Sheriff Tiraspol e Dinamo Zagabria

Preliminari di Europa League

Retrocedono invece all’ultimo turno dei preliminari dell’Europa League sei squadre: LegiaVarsavia, Cluj, Olympiakos, Stella Rossa, Rangers e SlaviaPraga. Ad aspettarle, sei squadre che entrano in questa fase: AZ, Fenerbahce, Zorja, Anversa, Sturm Graz e Randers. Oltre queste, poi, le squadre vincitrici del terzo turno preliminare. Presenti, dopo ieri sera, Omonia e Slovan Bratislava. Stasera toccherà invece alle ultime sei provare a staccare il pass. Due gli 0-0 dell’andata, quelli tra NS MuraeZalgris e tra QayrateAlaskert. Altri due, poi, i pareggi: 1-1 tra GalatasarayeSt. Johnstone e 2-2 tra NeftciBaku eHJK Helsinki. Due, infine, le squadre vincitrici all’andata: il CelticsulloJablonec dopo il 4-2 e il Rapid Viennasull’Anorthosis dopo il 3-0. Venti quindi le squadre che accederanno agli spareggi. Di queste, dieci andranno ai gironi, le sconfitte invece retrocederanno in Conference League.