Non solo la Lazio alle prese con la Serie A, ovviamente. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla quarta giornata la Ligue 1, mentre è invece alla terza la Super Lig turca. È poi addirittura alla sesta giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.
news
Europa League, il weekend delle avversarie: solo una vittoria
Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: solo una squadra porta a casa tre punti
I risultati
Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, che ha regalato tre punti solo a una delle tre squadre. Nessuna sconfitta per le altre, che si sono entrambe accontentate di un solo punto. A uscire dallo stadio con il bottino pieno è stato il Marsiglia, che in casa ha vinto 3-1 sul St-Etienne. Di Guendouzi, Gerson e Under i tre goal dei padroni di casa. Si è fermato invece sul 2-2 il Galatasaray fuori casa contro il Kasimpasa, dopo essere andato in vantaggio per 2-0. Di Cicaldau e Akturkoglu le due reti. Fermata invece dal risultato di 1-1contro la Dinamo Mosca la Lokomotiv Mosca, anch’essa dopo essere andata in vantaggio. Di Smolov l’unica rete, mentre al 94’ è stato espulso Barinov.
La situazione in classifica
Quarto posto con tre pareggi e tre vittorie per i russi della Lokomotiv Mosca, che sono distanti solo due punti dallo Zenit primo in classifica. Stessa posizione quella occupata dai turchi del Galatasaray, che dopo tre partite sono fermi a due vittorie e un pareggio. Anche in questo caso, la distanza dalla vetta è di due punti, con Trabzonspor e Fenerbahce a punteggio pieno. Complicata invece la situazione dei francesi del Marsiglia, attualmente fermo a sette punti con due vittorie e un pareggio. Rimane da definire l’esito del match contro il Nizza, sospeso dall’arbitro dopo i disordini che si sono verificati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA