Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, il weekend delle avversarie: solo una vittoria

Europa League

Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: solo una squadra porta a casa tre punti

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio alle prese con la Serie A, ovviamente. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla quarta giornata la Ligue 1, mentre è invece alla terza la Super Lig turca. È poi addirittura alla sesta giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.

 Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

I risultati

Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, che ha regalato tre punti solo a una delle tre squadre. Nessuna sconfitta per le altre, che si sono entrambe accontentate di un solo punto. A uscire dallo stadio con il bottino pieno è stato il Marsiglia, che in casa ha vinto 3-1 sul St-Etienne. Di Guendouzi, Gerson e Under i tre goal dei padroni di casa. Si è fermato invece sul 2-2 il Galatasaray fuori casa contro il Kasimpasa, dopo essere andato in vantaggio per 2-0. Di Cicaldau e Akturkoglu le due reti. Fermata invece dal risultato di 1-1contro la Dinamo Mosca la Lokomotiv Mosca, anch’essa dopo essere andata in vantaggio. Di Smolov l’unica rete, mentre al 94’ è stato espulso Barinov.

La situazione in classifica

Quarto posto con tre pareggi e tre vittorie per i russi della Lokomotiv Mosca, che sono distanti solo due punti dallo Zenit primo in classifica. Stessa posizione quella occupata dai turchi del Galatasaray, che dopo tre partite sono fermi a due vittorie e un pareggio. Anche in questo caso, la distanza dalla vetta è di due punti, con Trabzonspor e Fenerbahce a punteggio pieno. Complicata invece la situazione dei francesi del Marsiglia, attualmente fermo a sette punti con due vittorie e un pareggio. Rimane da definire l’esito del match contro il Nizza, sospeso dall’arbitro dopo i disordini che si sono verificati.