Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il calendario di Europa League: esordio in trasferta

Europa League: il programma

Ufficializzato il calendario della Lazio per le prossime partite Europee: esordio in trasferta contro il Galatasaray a metà settembre

redazionecittaceleste

Di A. Federico Di Placido

Dopo un anno di assenza, per via della partecipazione alla Champions League, la Lazio è tornata ai gironi di Europa League. Proprio nelle scorse ore i tifosi biancocelesti si sono piazzati davanti alle televisioni, oppure alle radio, per conoscere le prossime avversarie del club più antico della Capitale. Girone non facile quello capitato alla Lazio. Le sfidanti dei capitoli, infatti, saranno Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasary. Proprio contro i turchi i biancocelesti faranno il loro debutto stagionale in Europa. Stando al calendario ufficializzato appena qualche minuto fa, l'incontro d'esordio è previsto per il 16 settembre, ad Istanbul, a partire dalle 18:45. Per vedere i capitolini in casa, invece, bisognerà aspettare il 30 settembre. Data nella quale il manto erboso dello Stadio Olimpico ospiterà la sfida tra Lazio e Lokomotiv.

 Europa League

Le sfide

Durante il girone d'andata la Lazio giocherà due partite in casa. Oltre ai russi, nella Capitale è atteso anche l'arrivo dei francesi del Marsiglia. La sfida con la compagine transalpina si consumerà il 10 ottobre prossimo. Sempre contro i biancoazzurri del sud della Francia, ci sarà il primo incontro valido per il girone di ritorno. Dopodiché sarà tempo di viaggiare verso Mosca. La seconda gara con il Lokomotiv è stata fissata per il 25 novembre. Un altro avversario dei biancocelesti, durante quel periodo, sarà il freddo. Ma già l'anno scorso la Lazio ha dimostrato di poter far fronte a quest'evenienza quando si trovò ad affrontare lo Zenith a San Pietroburgo.

La nuova Europa League

L'Europa League quest'anno presenterà delle novità. La vincitrice del girone si qualificherà direttamente alla fase successiva, mentre la seconda di ogni raggruppamento dovrà vedersela con le terze classificate della Champions League. Le terze classificate dell'EL, tuttavia, non usciranno dall'Europa ma si troveranno a loro volto a disputare degli spareggi: quelli contro le seconde classificate in Conference League. Per la prima volta dopo tanto tempo, le competizioni ufficiali UEFA tornano ad essere tre. Di seguito ecco il calendario con date e orari delle sfide capitole:

ANDATA:

(Trasferta) Galatasaray: 16-09 alle 18:45

(Casa) Lokomotiv Mosca: 30-09 alle 21:00

(Casa) Marsiglia: 21-10 alle 18:45

RITORNO:

(Trasferta) Marsiglia: 4-11 alle 21:00

(Trasferta) Lokomotiv: 25-11 alle 18:45

(Casa) Galatasaray: 9-12 alle 21:00