Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europeo Under 21, trionfa la Germania: Portogallo KO in finale

nicolato

La stagione è agli sgoccioli, quella della Lazio è già terminata così come quella di tutti i club di serie A. Ci si prepara per gli imminenti europei

redazionecittaceleste

La stagione è agli sgoccioli, quella della Lazio è terminata così come quella di tutti i club di serie A. Ci si prepara per gli imminenti europei, che inizieranno dall'11 giugno in poi. Intanto sono state giocate le finali delle coppe europee, di Champions ed Europa League tra Villarreal e Manchester United, con la vittoria che è andata agli spagnoli ai rigori in quest'ultima. Mentre in Champions League ha visto la vittoria del Chelsea nel derby inglese contro il Manchester City per 1-0. 

Ad ogni modo, dicevamo, è tempo di Europei. Si è partiti da quelli Under 21 con la seconda fase (la prima fu giocata a marzo) con sfide subito da dentro-fuori con i quarti di finale. Europei di categorie che si tengono in Ungheria e Slovenia. Lunedì scorso gli azzurrini di Nicolato sono stati sconfitti dai pari età del Portogallo. 5-3 ai supplementari, una partita pazza, dopo aver ripreso dal 3-1 i rivali. Ma nei supplementari sono stati decisivi prima l'espulsione di Lovato, e poi l'uno-due portoghese negli ultimi 10' dopo aver resistito pe 20' abbondanti. L'Italia è fuori con tanti rimpianti: sul 4-3 ghiottissima chance per Cutrone. Giovedì sera le semifinali che hanno premiato Portogallo e Germania, a seguire il programma completo. Ieri la finale che ha premiato i tedeschi.

Finale

GERMANIA-Portogallo 1-0

Semifinali

PORTOGALLO-Spagna 1-0

Olanda-GERMANIA 1-2

Quarti di finale

PORTOGALLO-Italia 5-3 dts

SPAGNA-Croazia 2-1 dts

OLANDA-Francia 2-1

Danimarca-GERMANIA 7-8 dcr

In MAIUSCOLO le qualificate alle semifinali

Serie C, è volata play-off

 Serie B

In serie C, invece, si lotta per un posto in serie B. Sono state giocate ieri le semifinali d'andata dei play-off che porteranno all'ultima promozione nel torneo cadetto, dopo quelle di Ternana, Perugia e Como. A seguire il programma.

Semifinali

Albinoleffe-Alessandria 1-2 (ritorno mercoledì ore 20.45)

Padova-Avellino 1-1 (ritorno mercoledì ore 17.30)

Quarti di finale

ALESSANDRIA-Feralpi Salò 1-0 (andata 0-1)

PADOVA-Renate 1-3 (3-1)

Sudtirol-AVELLINO 1-0 (0-2)

Catanzaro-ALBINOLEFFE 0-1 (1-1)

Prima fase Nazionale

Bari-FERALPI SALO' 0-0 (andata 0-1)

RENATE-Matelica 1-1 (andata 1-1)

AVELLINO-Palermo 1-0 (andata 0-1)

Modena-ALBINOLEFFE 0-2 (andata 1-0)

SUDTIROL-Pro Vercelli 2-1 (andata 1-2)

In MAIUSCOLO le qualificate