Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi torna in Champions dalla porta di servizio: potrà rigiocarla con i nerazzurri

Serie A

Ieri si è concluso il campionato di serie A. Quello della Lazio era concluso da tempo, al di là del derby e del recupero con il Torino

redazionecittaceleste

Domenica si è concluso il campionato di serie A. Quello della Lazio era concluso da tempo, al di là del derby e del recupero con il Torino. Anche nella partita di ieri contro il Sassuolo si trattava di una partita giusto per onorare la competizione, considerando i neroverdi tra l'altro impegnati nella corsa con la Roma al settimo posto. Nonostante la vittoria però non riescono a tagliare il traguardo per due reti realizzate in totale. Una vera beffa. Come quella della Lazio. Sono tanti i rimpianti se si pensano alle tante occasioni buttate in questa stagione, soprattutto nel girone d'andata ma anche in quello di ritorno con le sconfitte in trasferta pesantissime. E soprattutto una squadra che dimostra di non sapere pareggiare. Inzaghi ripartirà dalla Champions con l'Inter. Torna così nella massima competizione per club dalla porta di servizio, dopo l'amaro epilogo del finale di stagione capitolino. Evidentemente ad Inzaghi gli piace vincere e guadagnare facile... Visto che avrà anche il tricolore sul petto. Ma che riuscirà a difenderlo è tutto da scoprire, considerando che molti big potrebbero andare via e Conte ha lasciato proprio perché alle porte c'era la svalutazione e problemi economici. Con tanti big da Lautaro a Skriniar, pronti a lasciare. A seguire tutti i verdetti di questo campionato.

SABATO 22 MAGGIO

Cagliari - Genoa 0-1

Crotone - Fiorentina 0-0

Sampdoria - Parma 3-0

DOMENICA 23 MAGGIO

Inter - Udinese 5-1

Atalanta - Milan 0-2

Bologna - Juventus 1-4

Napoli - Verona 1-1

Sassuolo - Lazio 2-0

Spezia - Roma 2-2

Torino - Benevento 1-1

I VERDETTI

Inter Campione d'Italia

In Champions League: Inter, Milan, Atalanta e Juventus

In Europa League: Napoli e Lazio

In Conference League: Roma

Retrocesse in serie B: Benevento, Crotone e Parma

Serie B, i play-off: Venezia promosso

 Serie B

La serie B, dopo la promozione della Salernitana, ha visto quella del Venezia  ai play-off, iniziati con il turno preliminare che ha visto Cittadella e Venezia battere Brescia e Chievo e concedere poi il bis in semifinale rispettivamente contro Monza e Lecce. Nella finalissima successo dei lagunari.