Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, una nuova chance per Franco: la Serie B lo aspetta

Damiano Franco

L'ex calciatore della Lazio Primavera, Damiano Franco, ha trovato una sistemazione in serie cadetta per il prossimo anno

redazionecittaceleste

Appena qualche giorno fa il difensore della Lazio Primavera, Damiano Franco, aveva salutato il club capitolino con un lungo post su Instagram. Dopo tredici anni passati con addosso la maglia biancoceleste, per il classe 2002 è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura. Se vuole avere una chance tra i professionisti è bene che tenti la sorte altrove. Il suo, purtroppo, è l'ennesimo nome che si aggiunge alla lista dei calciatori usciti dal vivaio della Lazio che non ce l'hanno fatta ad approdare in pianta stabile in prima squadra. L'ultimo calciatore ad avere goduto, con regolarità, delle presenze in prima squadra, è stato Alessandro Murgia. Centrocampista classe 1996 finito nella SPAL, e lontano dai radar, nell'operazione che ha portato Manuel Lazzari nella Capitale.

 Lazio Primavera

Il futuro

L'ex difensore biancoceleste paragonato spesso a Sergio Ramos, per la predisposizione ai goal, durante la prossima stagione ripartirà dalla Serie B. Ad offrirgli un contratto dopo essere andato in scadenza con la Lazio, ci ha pensato la Reggina. La compagine calabrese ha grandi ambizioni e lo ha già dimostrato lo scorso anno portando in squadra calciatori del calibro di Jeremy Menez. Peccato per i granata che alla fine non siano riusciti ad ottenere la promozione. Quello di giocare nel massimo campionato italiano è un traguardo che alla Reggina manca dalla stagione 2008/09. Quell'anno, al termine del campionato, la formazione dell'Italia del sud retrocedette in serie cadetta per non far più ritorno tra i grandi. Anzi, da quel momento in poi il club ha vissuto anche diverse stagioni travagliate tra Serie C e Serie D.

L'addio amaro

L'addio di Damiano Franco è stato anche particolarmente amaro visto che è arrivato in seguito alla seconda retrocessione in tre anni per la Lazio Primavera. I giovani aquilotti allenati da Leonardo Menichini prima e da Alessandro Calori poi, hanno avuto la peggio nei play-out contro il Bologna ed è di nuovo finita in Primavera 2.