Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Il Milan di Stefano Pioli è Campione d’Italia

Extra Lazio – Il Milan di Stefano Pioli è Campione d’Italia - immagine 1

La squadra di Pioli vince il diciannovesimo scudetto milanista strappando il titolo all'Inter di Simone Inzaghi

redazionecittaceleste

Il Milan ha vinto lo scudetto. Grazie al successo ottenuto a Reggio Emilia contro il Sassuolo, la squadra di Pioli ha conquistato il 19 tricolore della storia. I rossoneri precedono in classifica l’Inter di Inzaghi di due punti. Nonostante il successo contro la Sampdoria, i nerazzurri si sono dovuti accontentare della piazza d’onore. LO scudetto torna a Milanello dopo unici anni: l’ultima affermazione - sotto la presidenza di Silvio Berlusconi - era arrivata nel 2011 grazie alla formazione allenata da Max Allegri. Il Milan ha primeggiato grazie agli 86 punti conquistati. Il ruolino di marcia è stato impressionante, soprattutto nell’ultima parte di stagione. Alla fine i rossoneri hanno conquistato 26 vittorie, 8 pareggi incassando soltanto 4 sconfitte.

Complimenti Milan. Quest’anno è stata una sfida bellissima. Ci vediamo l’anno prossimo. Con questo messaggio l’Inter ha avuto modo di congratularsi con gli antagonisti che hanno strappato il titolo alla formazione di Inzaghi. La squadra nerazzurra, dopo l’amaro successo ottenuto contro la Sampdoria (gol di Pericis e doppietta di Correa), è uscita tra gli applausi del pubblico di San Siro. La squadra al termine della partita è stata lungamente applaudita dai propri tifosi: cori per tutti, compreso il portiere Radu, autore dell’errore che ha compromesso la partita contro il Bologna. Lautaro Martinez, Dimarco e Ranocchia hanno lasciato il terreno di gioco in lacrime.

Piazza Duomo già dalla fine del primo tempo si è trasformata in un tappeto di bandiere rossonere. A poco a poco le strade di Milano si sono riempite di tifosi che attendevano questa gioia da oltre un decennio. Da Piazza Castello a Casa Milan i festeggiamenti sono continuati fino a tarda sera. L’epicentro della festa milanista è stato ovviamente Reggio Emilia, dove il prato del Mapei si è ben presto trasformato in una discoteca. La squadra ha festeggiato il titolo con oltre quindicimila tifosi al seguito. I calciatori sono entrati in campo ad uno ad uno per prendere la medaglia dello scudetto. Il capitano Alessio Romagnoli è stato l’ultimo a presentarsi sul terreno di gioco per ricevere il trofeo dello scudetto.