Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Luis Alberto è già in Spagna, Sarri non la prende bene

Lazio News – Luis Alberto è già in Spagna, Sarri non la prende bene - immagine 1

Lo spagnolo - indisponibile per un problema muscolare - si è già defilato. In 5 stagioni, ha già anticipato le vacanze in 4 occasioni

redazionecittaceleste

Luis Alberto saluta e se ne va. Sarri non la prende bene. L’indisponibilità per un problema muscolare rimediato nell’ultima sfida di campionato contro la Juventus, ha spinto il fantasista a prendere il primo volo per la Spagna. La società, e tanto meno il tecnico, aveva dato il rompete le righe ai propri tesserati. Anarchico. In campo, così come nella vita. Ed è un’anarchia che inizia a infastidire l’allenatore laziale. Luis Alberto ha iniziato l’attuale stagione arrivando con una settimana di ritardo nel ritiro di Auronzo, e la chiude congedandosi prima del tempo. Una mossa che non è piaciuta al tecnico della Lazio Maurizio Sarri, che avrebbe comunque voluto vedere il giocatore con il resto del gruppo.

Non è la prima volta che Luis Alberto chiude la stagione prima del previsto. Da quando veste la maglia biancoceleste, in una sola occasione il giocatore ha avuto modo di giocare l’ultima partita della stagione. Per il resto - per qualifiche o infortuni - il fantasista ha sempre saltato l’ultimo appuntamento del campionato. Nel 2016-17 Inzaghi non lo portò a Crotone per l’ultimo atto della stagione. L’anno successivo, con la qualificazione in Champions League ancora in ballo, il giocatore spagnolo rimase fuori per un infortunio muscolare. Nel 2018-19 non prese parte alla trasferta contro il Torino per un mal di schiena. E anche lo scorso anno Luis Alberto non disputò per squalifica l’ultima di campionato contro il Sassuolo.

Lo spagnolo ha chiuso anticipatamente quattro delle cinque stagioni in cui ha giocato nella Lazio. L’allenatore Maurizio Sarri è rimasto spiazzato dall’atteggiamento del suo giocatore. Un rapporto, quello tra tecnico e fantasista, che era iniziato male e che si è trascinato -non senza qualche screzio - per il resto dell’anno. Il fantasista ha chiuso la stagione con 5 gol e 11 assist, un bottino apprezzabile ma non il migliore da quando veste la maglia biancoceleste. In fatto di assist, la stagione più prolifica fu quella 2019-20 nella quale il fantasista servì ai compagni 16 assist. In fatto di reti segnate, il miglior campionato fu quello del 2017-18: undici gol. È quella l’unica occasione in cui Luis Alberto è andato in doppia cifra.