Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Feyenoord-Lazio, Sarri a LSC: “Stasera si sarebbe innervosito anche Padre Pio”

Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto al termine della gara odierna contro la squadra olandese direttamente dallo stadio de Kuip

redazionecittaceleste

Bastava un gol, non è arrivato. La Lazio perde 1-0 in Olanda e termina così il suo cammino in Europa League. I biancocelesti finiscono il girone a 8 punti, ma la sconfitta pesante in Danimarca e tante discutibili decisioni arbitrali, oltre alle colpe proprie, decretano il terzo posto finale. A febbraio i biancocelesti giocheranno gli spareggi di Conference League, questa sera scopriranno tutte le possibili rivali. Intanto, al termine della gara, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

È stato un peccato non aver segnato. Abbiamo creato tanto e concesso poco, l’abbiamo persa per un episodio. Partita tosta in un campo difficile, non ho molto da recriminare alla squadra. Abbiamo vanificato tre o quattro situazioni che sembravano semplici. Potevamo essere in doppio vantaggio, poi dopo il gol loro si sarà giocato appena quattro minuti. Ma io non esco deluso dalla partita. Ho visto una squadra bella, pronta alla lotta e alla battaglia. Bella tosta. In Danimarca abbiamo compromesso tutto, oltre a non prendere punti abbiamo compromesso anche la differenza reti. Una gara sbagliata in quel modo in Europa conta troppo, non te la puoi permettere. Io stasera la tenuta l’ho vista abbastanza buona, poi in campo ci sono stati episodi che avrebbero fatto innervosire Padre Pio.

Ma ho visto una squadra brillante dal punto di vista fisico e mentale. Non sembravamo noi la squadra che aveva giocato quattro giorni fa. Non sono preoccupato di questo, ma ovviamente giocare ogni tre giorni per noi è pesante, per come siamo abituati ad allenarci. La Conference? Vediamo, dopo quello che ho visto stasera se fossi il presidente non ci andrei neanche a farla. Stasera ho visto cose incredibili, siamo stati penalizzati pesantemente in campo e fuori dal campo. L’arbitro e tutto lo staff arbitrale mi è sembrato non all’altezza di questa gara. Sull’azione del gol ci sono due falli. Ora dobbiamo recuperare un po’ e sabato prepareremo il derby sotto ogni punto di vista sperando di recuperare le energie nervose. Sono gare in cui bisogna subire certe decisioni, spende molto”.