01:20 min

news

Fiorentina, Iachini: “Grande gara da parte di tutti. Un premio per il lavoro”

redazionecittaceleste

L'allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Fiorentina-Lazio ai microfoni di DAZN

L'allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Fiorentina-Lazio ai microfoni di DAZN. Le sue principali parole:

"Abbiamo giocato una grande gara, in cui tutti si sono comportati bene. Ma abbiamo fatto una grande prestazione con spirito e atteggiamento giusto, affrontando una squadra forte e di questo siamo soddisfatti. La salvezza ora è più vicina. Nelle ultime gare siamo riusciti a fermare la Juve, poi il Bologna, ora la Lazio, veniamo da otto punti in quattro gare. E' un premio per il lavoro del gruppo, dobbiamo continuare così. Non sono Padre Pio, c'è stato qualche problemino ad esempio contro il Sassuolo, ma lo spirito dei ragazzi è sempre stato alto da quando sono tornato. Castrovilli? Dovevamo fare in questo modo per provare a vincere la partita. C'è un grande rapporto di stima con i ragazzi. Vlahovic sta facendo grandi cose".

Le parole di Vlahovic e Commisso

Alla stessa emittente hanno rilasciato alcune dichiarazioni anche Dusan Vlahovice il presidente Rocco Commisso. Ecco le parole a partire da quelle dell'attaccante.

"Abbiamo dimostrato quanto era importante per noi questa partita, mettendo tutto in campo e sono venute fuori le nostre qualità. Giocavamo contro una squadra molto forte ma siamo stati squadra, contava molto e siamo riusciti a vincere. Immobile? Paragonarmi a lui è molto difficile, è un grandissimo calciatore. Non posso dire niente, io sono all'inizio e non ho ancora fatto niente. Spero di raggiungere la sua quota di gol. Il nostro sogno è fare più punti possibili ed essere tranquilli fino a fine stagione. Spero di fare altri gol solo se aiuto la squadra, perché è inutile fare tanti gol se poi non vinci le partite. Sono giovane, penso a lavorare duro".

Commisso: "Da quando ho fatto i palleggi con Vlahovic, ha fatto quattordici gol. Se qualcuno vuole imparare qualcosa venga a palleggiare con me, che non capisco niente di calcio. Sono sposato da 46-47 anni e quest'anno non lo passo con mia moglie per la prima volta, speriamo che questa cosa porti fortuna. Vorrei ringraziare Iachini per la splendida partita, ha fatto tutti i fiorentini contenti, siamo ad un passo dalla salvezza. Ad esempio giochiamo al massimo i prossimi appuntamenti e poi vedremo cosa succederà".