Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali: confermati Marusic e Lulic

Lulic contro la Fiorentina

La trentacinquesima giornata di Serie A prosegue con la sfida tra Lazio e Fiorentina: i biancocelesti tentano la rincorsa Champions League

redazionecittaceleste

A quattro partite dal termine della stagione, cinque per la Lazio che dovrà anche recuperare la sfida con il Torino, i biancocelesti sono ancora in corsa per un posto in Champions League. Attualmente il club allenato da Simone Inzaghi occupa la 6^ posizione a quota 64 punti. Il quarto posto, il primo utile per accedere alla prossima fase a gironi del massimo torneo continentale, dista cinque lunghezza. Anche se con i tre punti virtuali da per sottrarre ai granati nel recupero del match che non si è disputato per i problemi dovuti al coronavirus, il divario sarebbe comunque di due punti. In questo momento della stagione i capitolini devono fare la corsa sui rossoneri dell'ex Stefano Pioli, poiché gli scontri diretti sorridono proprio alla Lazio. Insomma, quella che la prima squadra della Capitale ha di fronte a sé, è una sfida difficile ma non impossibile.

Il turno

La cosa migliore che i biancocelesti possono fare, è rimanere concentrati e preparare una sfida alla volta. La trentacinquesima giornata di Serie A vedrà la Lazio ospite, presso l'Artemio Franchi di Firenze, dei viola ancora a caccia della matematica salvezza. In questo turno di anticipo giocato il sabato, sono già scese in campo Spezia-Napoli, che ha visto trionfare i partenopei per 1-4, e Udinese-Bologna terminata, invece, 1-1. Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, vuole confermare il proprio club nel massimo campionato e sperare di poter continuare ad esserne il tecnico anche l'anno prossimo.

Le formazioni ufficiali

Tuttavia, per riuscirci, anche lui ha bisogno di macinare quanti più punti possibili. Come per Simone Inzaghi, questo rush finale di campionato può valere moltissimo. A pochi minuti dal fischio d'inizio, i due tecnici sono pronti a mostrare le formazioni ufficiali:

FIORENTINA (3-5-2)

Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

ALL: Giuseppe Iachini.

LAZIO (3-5-2)

Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

ALL: Simone Inzaghi.