news

Il tecnico Sarri: “Lazio sarriana, ho sensazioni positive”

redazionecittaceleste

"Non so se è la la partita più sarriana, forse si. Le caratteristiche degli attaccanti determinano il modo di giocare, oggi mi è piaciuta la personalità dei miei ragazzi. Non penso sia un caso che abbiamo fatto bene oggi senza aver impegni infrasettimanali. Spesso abbiamo pagato l'aver giocato tante partite ravvicinate. La partita si poteva risolvere nel primo tempo, ottima fase difensiva.

Palla a Immobile in verticale è la nuova frontiera del sarrismo. Immobile sono anni che fa 30/35 gol a stagione. Oggi abbiamo messo in campo quello che abbiamo provato in allenamento. Ogni tanto è necessario andare in verticale. Patric mi sta sorprendendo, ha tanta qualità, è molto tecnico e veloce anche se gioca troppo di istinto. Sta facendo belle partite, la strada presa è quella giusta. Non è la prima partita che la difesa lavora bene. Milinkovic è forte, ma ha ancora margini di miglioramento. Anche Luis Alberto sta facendo cose molto importanti. Zaccagni, dopo i primi problemi, si è inserito bene. Ha qualità importanti, ma può fare qualche gol in più.

Il mercato è chiuso, inutile parlarne. Quando hai giocatori che non utilizzi è giusto mandarli via a giocare e non appesantire lo spogliatoio. Per il resto non parlo, il mercato è chiuso. Ho questi ragazzi che stanno crescendo. Tutto viene valutato in base ai risultati e non alle prestazioni. Mi sto divertendo durante gli allenamenti. Ora inizierà un tour de force di partite ogni tre giorni, sarà più difficile allenarsi ma le sensazioni sono positive da un po' di tempo. Cabral ha fatto due allenamenti con noi. Lo abbiamo provato da esterno, poi lo valuteremo come prima punta. Le ultime due partite senza Ciro le abbiamo giocate con Felipe davanti facendo sei punti. Qualcosa per arrangiarci ce l'abbiamo".