Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Focus Lazio: Firma di Sarri apre nuova era, la rivoluzione è appena iniziata

Lotito e Sarri

Il tecnico ha firmato il prolungamento per altri due anni. Il Presidente Lotito ha puntato su di lui, ora parte l'operazione rinnovamento

redazionecittaceleste

Un progetto a lunga scadenza per una rifondazione necessaria. Come annunciato dal presidente della Lazio Claudio Lotito, il club biancoceleste si è legato al tecnico Maurizio Sarri per altre due stagioni. Il contratto iniziale - fino al 2023 - è stato prolungato di altre due stagioni, con un’opzione di un ulteriore anno.Quello della Lazio è un progetto ambizioso: le fondamenta sono state gettate, ora sarà necessaria una rivoluzione per ringiovanire la squadra. Lotito e Sarri viaggiano sulle stesse frequenze, non intendono trattenere giocatori ormai attempati e senza stimoli che considerano la Lazio una rampa di lancio per i loro interessi personali.

La Lazio è un punto di arrivo. Durante la cena natalizia, il presidente Lotito è stato fin troppo chiaro. Ha soffocato i tumulti dello spogliatoio con un prolungamento contrattuale dell’allenatore, tanto per far capire da che parte sta la società in questo momento di risultati alterni. Il club crede ciecamente sul proprio allenatore, al quale sono state riconosciute qualità umane prim’ancora delle capacità professionali. Il patron della Lazio torna nuovamente protagonista: per propria squadra vuol scegliere gli uomini prima di scegliere i calciatori. L’organico della squadra deve essere migliorato. I giocatori che faranno parte della rosa dovranno mostrare senso di appartenenza, e mettere la squadra davanti a loro stessi.

Il J’accuse di Lotito durante la cena sociale ha indirizzato il futuro verso questa direzione; il presidente è deluso dagli atteggiamenti di alcuni calciatori che ultimamente non hanno avuto un rendimento al pari delle aspettative. Nelle prossime finestre di mercato, la rosa verrà cambiata profondamente. L’unico obbligo della Lazio, sarà quello di non sbagliare la campagna acquisti come è capitato nelle ultime tre stagioni. Le risorse messe a disposizione dal presidente Lotito sono state dissipate con investimenti sbagliati che non hanno portato un valore aggiunto all’organico della squadra. Lotito martedì scorso ha tracciato una linea. E ha deciso di ripartire da Sarri. Da ora in avanti, esiste solo la Lazio. Ai giocatori non resta che adeguarsi. Oppure preparare la valigia.