Tutto in poche ore: ieri, nell’antivigilia, la prima seduta della settimana. Oggi pomeriggio, invece, la rifinitura in vista dell’appuntamento di domani (ore 18:45, stadio Olimpico) contro il Nizza. Va di corsa la Lazio, così come Marco Baroni determinato a portare la sua squadra a punteggio pieno dopo due giornate di Europa League. Per l’occasione, il tecnico biancoceleste che oggi ha ritrovato in gruppo anche Patric e Gigot, dovrebbe tornare a disegnare una squadra con ancora diverse novità rispetto a quanto visto nell’ultimo match contro il Torino.
news
FORMELLO – Baroni torna alla EuroLazio. E Mandas può sorpassare Provedel
La Lazio anti Nizza
—Il primo ballottaggio rimane nonostante tutto quello tra i pali: Provedel questa volta potrebbe davvero andare in panchina, lasciando la maglia da titolare a Mandas che sembra vicinissimo ad avere la sua chance. Il greco è stato provato, questa volta ha grandi possibilità. In difesa riposo per Lazzari e Tavares: sulle fasce dovrebbero vedersi nuovamente Marusic e Pellegrini, al centro dovrebbe toccherà ancora a Gila mentre Romagnoli potrebbe riposare a vantaggio del ritrovato Patric. Verso la panchina poi Gigot. In mediana dovrebbe trovare nuovamente una maglia da titolare Vecino: con lui questa volta più Guendouzi di Rovella, destinato a un turno di riposo. Sulla trequarti si candida Tchaouna per giocare dall’inizio a destra, con Dele-Bashiru al centro e Pedro favorito rispetto a Zaccagni a sinistra. Noslin è squalificato: in attacco sarà staffetta tra Castellanos e Dia, con il primo avanti per partire titolare.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Romagnoli, Gigot, Tavares, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA