Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Cataldi e Basic in rampa di lancio. Marusic più di Hysaj

Toma Basic

Le ultime da Formello al termine dell'allenamento della Lazio

redazionecittaceleste

Si avvicina una sfida tanto difficile quanto importante per la Lazio. Prima Sarri, poi il ds Tare e nella giornata di ieri anche il presidente Lotito sono stati chiari. È arrivato il momento di essere tutti uniti verso un'unica direzione. "Basta dicotomia" avrebbe detto il patron biancoceleste ai calciatori. Domani allo stadio Olimpico arriverà la Fiorentina, squadra rigenerata dalla cura Italiano e un punto sopra in classifica. Dopo la pesante sconfitta contro il Verona bisognerà ripartire a tutti i costi. Basta inciampi, sia di mentalità che tattici. L’obiettivo saranno i tre punti, anche per chiudere il ritiro a Formello.

BALLOTTAGGIO MARUSIC-HYSAJ – Così, in seguito alla conferenza di mister Sarri, la squadra si è ritrovata in campo per la seduta di rifinitura. Torello, rapidità e via alle prove tattiche anti Viola. Qualche cambio ci sarà senza dubbio rispetto al Bentegodi. Ovviamente torneranno i due centrali titolari Luiz Felipe e Acerbi davanti a Reina. Sulle fasce, partendo dalla destra Lazzari dopo l’esclusione contro l’Hellas dovrebbe tornare dal 1’. A sinistra, invece, ballottaggio Marusic-Hysaj, con il montenegrino leggermente in vantaggio sull’albanese.

BASIC VERSO IL RIENTRO, MORO SCALPITA – Anche a centrocampo cambierà qualcosa. Possibile nuova staffetta in cabina di regia. Cataldi, in netto miglioramento, intravede un’altra chance dal 1’ dopo la prova opaca di Leiva in terra veneta. Milinkovic pare ancora sicuro del posto, mentre Basic dovrebbe riprendersi una maglia lì sulla mezzala sinistra, di nuovo a scapito di Luis Alberto. Infine, lì davanti considerando l’assenza di Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson sono ancora sicuri del posto. Chi potrebbe rifiatare è Pedro. In ottica Atalanta e Marsiglia lo spagnolo potrebbe partire dalla panchina stile Torino. Raul Moro, reduce da due buoni ingressi, scalpita, ma l’ex giallorosso parte comunque favorito.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Strakosha, Hysaj, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Leiva, Escalante, Luis Alberto, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.