news

FORMELLO – Seduta pomeridiana terminata: ancora out Immobile

Ciro Immobile

Primo allenamento di giornata completato dalla Lazio

redazionecittaceleste

17.30 - Come anticipato, nel pomeriggio è andata in scena la seconda seduta di giornata. Appuntamento alle ore 15:30 sul secondo campo di Formello. Stesse presenze della mattina. Nel pomeriggio è stata la tecnica a farla da padrona. Tantissime esercitazioni basate sul torello. Poi uno contro uno e due contro due per arrivare alla partitella finale a tre squadra, vinta dallo schieramento fluo. Quello pomeridiano è stato l'ultimo allenamento della settimana.

I calciatori biancocelesti godranno di un weekend di riposo per tornare a Formello da lunedì a meno che non ci saranno cambi di programmi improvvisi. Una volta recuperato Zaccagni, ora Sarri attende solo il rientro di Immobile dall'infermeria. Il capitano biancoceleste oggi ancora non si è visto in campo, ma ad inizio settimana prossima dopo gli accertamenti potrebbe avere il via libera per tornare in gruppo. Lo staff medico punta a metterlo a piena disposizione in ottica Inter.

Altra doppia seduta in programma quest’oggi per la Lazio. I biancocelesti hanno archiviato il primo allenamento odierno, stavolta già dalla mattina sul campo a differenza di ieri. Appuntamento intorno alle ore 11:00 e si è cominciato a lavorare sulla tattica. Mister Sarri si è soffermato prima sui difensori.

PRIME PROVE SENZA ACERBI - È stato solo il primo allenamento tattico di questa pausa nazionali, eppure nella difesa a 4 odierna con le casacche arancioni da destra verso sinistra figuravano Lazzari, Luiz Felipe, Patric e Radu. Già un indizio per chi sostituirà Acerbi?  Probabile, ma non scontato. Quel che è certo, soprattutto in base all’impiego finora in stagione, è che tra Radu e Patric in vantaggio al momento vi è lo spagnolo, nonostante il veterano romeno il centrale (anche a 4) lo abbia fatto spesso in carriera.

POI L’ATTACCO - Poi è toccato a centrocampisti e attaccanti. Leiva, Cataldi ed Escalante hanno lavorato tatticamente sia con la difesa che con il reparto offensivo. Dopo la forza, largo perciò ad un’esercitazione basata sul recupero del pallone con conclusione in porta. Niente falso nueve per il momento anche per una questione numerica. Confermato il recupero definitivo di Zaccagni. Assenti stamani i 9 calciatori impegnati con le nazionali (compreso Kamenovic) e ovviamente Immobile che freme per tornare in campo, ma deve ancora attendere. Appuntamento per oggi pomeriggio per la seconda seduta di giornata. Poi Sarri concederà un weekend libero ai suoi.