Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Gruppo quasi al completo. Differenziato per Radu, Leiva e Akpa Akpro

Conclusa la seduta del mercoledì della Lazio

redazionecittaceleste

FORMELLO - Altro allenamento in casa Lazio. Mister Inzaghi ha cominciato a preparare tatticamente la sfida contro la Sampdoria. Continua il trend negativo in difesa. Il tecnico piacentino ha perso almeno sino a fine marzo un titolarissimo come Luiz Felipe, ma la notizia di oggi è che rischia di perde per diverso tempo anche Radu. Al difensore romeno è stata riscontrata un’ernia inguinale. Al momento si è optato per una gestione del calciatore per permettergli di giocare contro il Bayern Monaco. Se dovessero esserci altre problematiche a quel punto il claciatore sarà costretto ad operarsi restando fuori circa un mese.

L’ALLENAMENTO - Come detto in precedenza però c’è da preparare un match determinante come quello contro la Sampdoria con il quale la squadra biancoceleste dovrà dimenticare il passo falso di San Siro contro l’Inter. Appuntamento alle 15:00 quest’oggi. Riscaldamento prima a secco, poi incentrato sul torello. In seguito largo alla forza con gli elastici per poi passare al possesso palla a tre squadre con presente anche Reina come sponda. Questo il programma di oggi per i biancocelesti. Intera seduta in gruppo per Lulic e Milinkovic, ieri gestiti.

DIFFERENZIATO E ASSENTI - Gestiti ancora Leiva e Akpa Akpro, il quale rispetto al brasiliano proviene da alcuni problemi muscolari. Entrambi sono entrati in campo insieme a Radu per un lavoro differenziato diviso in fase atletica (corsa lenta, navette e scarico sui 100 metri) e con il pallone (conduzione e trasmissione della sfera). E' un momento di riflessione per Radu. Il dolore all'inguine non gli dà tregua. Alla fine dell'allenamento si è intrattenuto in un lungo colloquio con mister Inzaghi e i suoi collaboratori. Il tecnico piacentino farebbe di tutto per poterlo schierare, ma al momento il difensore romeno soffre alla fine di ogni allungo e la possibilità di operarsi è concreta. Infine, tre assenti quest’oggi sul campo centrale di Formello. Out Strakosha, anche se il portiere albanese è atteso a breve di nuovo in gruppo. Non si è allenato Armini, il quale si aggregherà alla Primavera per il match di domani e infine Luiz Felipe, ancora in Germania per la riabilitazione dopo l’intervento alla caviglia destra. Anche il fuori rosa Djavan Anderson è previsto in campo con la Primavera contro la Spal.