Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Immobile c’è, ma non mancano i dubbi contro il Cagliari

Immobile
Le indicazioni arrivate oggi dal centro sportivo dei biancocelesti a seguito della seduta di rifinitura in vista del match contro i sardi
Michele Cerrotta

Ultimi preparati in archivio e tutto pronto per la partenza: la Lazio raggiungerà nel pomeriggio odierno la Sardegna, dove domani alle 15:00 scenderà in campo contro il Cagliari. Appuntamento da non mancare per la squadra di Sarri, reduce da una settimana difficile tra critiche, polemiche e voci e in cerca di un netto cambio di rotta. Prima, però, in mattinata è andata in scena la rifinitura per l’appuntamento dell’Unipol Domus.

Le indicazioni della vigilia

—  

Appuntamento di rifinitura che ha visto ancora una volta la conferma di Patric parzialmente in gruppo. La novità è che lo spagnolo ha svolto anche parte delle prove tattiche con la squadra, salvo poi spostarsi per un lavoro differenziato. Non si è visto invece Zaccagni, ma l’esterno continuerà a lavorare ancora a parte provando a recuperare per mercoledì mentre spera in una convocazione già domani Patric. Assente poi anche Rovella, squalificato domani. Contro il Cagliari tra i pali ci sarà ancora Provedel, qualche dubbio in più in difesa. Lazzari e Marusic ancora favoriti sulle fasce rispetto a Hysaj e Pellegrini, sarà poi al suo posto Romagnoli. Con lui, più Gila di Casale.

Scelte obbligate o quasi a centrocampo: Guendouzi e Cataldi praticamente certi del posto, Luis Alberto nonostante le difficoltà del momento dovrebbe essere confermato rispetto a Vecino - pronto col Bayern - e Kamada, che va verso la sesta esclusione consecutiva. Dubbi anche davanti: Immobile dovrebbe dare il cambio a Castellanos e partire titolare, potrebbe trovare una maglia anche Pedro. Con lui una tra Isaksen e Felipe Anderson: il danese è stato provato oggi con Ciro e con lo spagnolo, il brasiliano però difficilmente esce dal campo. Ballottaggio serrato, gli ultimi dubbi verranno sciolti a ridosso del match.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Patric, Pellegrini, Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Castellanos, Saná Fernandes.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.