Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Immobile verso una maglia dal 1’ a Monza, novità anche in difesa

Immobile
Le indicazioni arrivate dal centro sportivo biancoceleste in occasione della rifinitura della squadra alla vigilia del match con i brianzoli
Michele Cerrotta

Conferenza stampa, rifinitura, partenza. Programma serrato per la Lazio nella giornata di vigilia del quartultimo appuntamento stagionale. I biancocelesti saranno impegnati domani alle 18:00 in Brianza, contro un Monza determinato a chiudere il campionato nel lato sinistro del tabellone. Partita tutt’altro che scontata, con la squadra di Tudor che vuole però continuare a inseguire non solo la qualificazione in Europa League ma anche una clamorosa corsa Champions. “Non ci siamo solo noi, ci sono tanti punti in ballo e siamo solamente padroni di noi stessi. Faremo del nostro meglio e le somme le faremo alla fine. Secondo me, sarà tutto in ballo fino all'ultima giornata” il diktat lanciato dal tecnico in conferenza.

Le indicazioni della vigilia

—  

Dovrebbero essere tre le novità di formazione rispetto all’ultima gara contro il Verona. Non Provedel, però: Tudor in conferenza aveva addirittura messo in dubbio la convocazione, ma il portiere biancoceleste dovrebbe partire regolarmente con i compagni lasciando comunque spazio a Mandas tra i pali. La prima novità arriverà in difesa: nonostante l’assenza di Gila, dovrebbe cambiare il terzetto arretrato. Presenti Patric e Romagnoli, con loro però non Casale ma Hysaj, forse anche per dare maggior copertura a Zaccagni. È infatti l’ex Verona la seconda novità rispetto all’ultima gara: ci sarà lui a sinistra, con Marusic sull’altra fascia. Confermata invece la coppia centrale composta da Guendouzi e Kamada. Nessuna novità sulla trequarti: toccherà ancora a Felipe Anderson e Luis Alberto. L’ultimo volto nuovo, infatti, sarà quello di Immobile: il capitano è in vantaggio su Castellanos, che dovrebbe partire dalla panchina per poi entrare a gara in corso.

La probabile formazione:

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Igor Tudor.

A disposizione: Provedel, Sepe, Casale, Lazzari, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Rovella, Isaksen, Pedro, Castellanos.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.