Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ora testa all’Udinese, in attesa di Pedro

Formello

La Lazio è tornata ad allenarsi a Formello e lo ha fatto senza Pedro. Il nome dello spagnolo si è aggiunto alla lista degli assenti

redazionecittaceleste

Il giorno dopo la vittoria sul campo della Salernitana per 3-0, in goal Ciro Immobile che ha segnato una doppietta e Manuel Lazzari, la Lazio è immediatamente tornata in campo a Formello con l'obiettivo di iniziare a preparare al meglio la prossima sfida. Martedì prossimo i biancocelesti saranno chiamati a giocare nuovamente solo che questa volta non sarà in campionato, ma bensì in Coppa Italia. La compagine allenata da Maurizio Sarri, martedì alle 17:30, ospiterà all'Olimpico l'Udinese nel match valevole per gli ottavi di finale del torneo. Chi vincerà passerà di diritto ai quarti di finale dove incontrerà i rossoneri di Stefano Pioli. Il Diavolo, uscito vincitore dal match con il Genoa, attende di sapere solo chi sarà il suo prossimo avversario.

Pedro

Problemi per Pedro

Intanto, nel quartier generale biancoceleste, come consuetudine chi è sceso in campo all'Arechi ha svolto solo ed esclusivamente lavoro in palestra. Compreso Felipe Anderson che ha giocato praticamente un tempo intero. Il brasiliano è stato infatti costretto a scaldarsi prima del previsto per via dell'infortunio rimediato da Pedro. L'attaccante spagnolo è uscito lamentando un problema al polpaccio. Solo nelle prossime ore, perciò, si potranno valutare le sue reali condizioni. La speranza è che, come fece contro il Sassuolo, il calciatore sia riuscito a fermarsi in tempo. In modo da non aggravare ulteriormente la sua situazione.

Gli assenti

Oltre al classe 1987, tra gli assenti figurano anche i nomi di Francesco Acerbi e di Jean Daniel Akpa Akpro. Quest'ultimo vicino al rientro nel gruppo squadra dopo la recente polmonite. Tra gli altri ancora assenti Toma Basic e André Anderson. Fuori anche Stefan Radu che sembrerebbe invece alle prese con i postumi dovuti alla dose aggiuntiva del vaccino. Per quanto riguarda il campo, chi ha calcato il manto erboso del quartier generale biancoceleste si è dato alle esercitazioni atletiche e tecniche.