Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La ripresa con due nazionali, ma senza Luiz Felipe e Felipe Anderson

Sarri a Formello

Le ultime sulla Lazio dopo l'allenamento pomeridiano che ha sancito la ripresa delle operazioni nel centro sportivo di Formello

redazionecittaceleste

Archiviato l’allenamento di ripresa per la Lazio dopo i due giorni di riposo. I biancocelesti si sono ritrovati sul secondo campo di Formello per riprendere l’attività. Appuntamento dalle ore 15 per un gruppo decisamente nutrito a disposizione di mister Sarri. Presenti anche due dei tre calciatori convocati dall’Italia. Si è trattato di Immobile e Zaccagni. Entrambi hanno svolto l’intera seduta col resto dei compagni gestendosi solamente nel finale durante la fase atletica. Niente allenamento invece per Luiz Felipe, recatosi nel pomeriggio nella clinica di riferimento biancoceleste.

L’allenamento odierno è iniziato con un’attivazione senza pallone seguita da una partita tattica a campo ridotto. In seguito a quest’ultima i portieri seguiti da Luis Alberto sono rientrati negli spogliatoi. Per tutti gli altri è andata in scena un’esercitazione atletica basata prima sugli allunghi e poi sulle navette. Immobile e Zaccagni hanno saltato proprio queste ultime proseguendo con gli allunghi. Dopo le visite di idoneità mattutine, nel pomeriggio si è allenato anche Radu. Seduta completata interamente dal veterano romeno. Quest’ultimo insieme a Basic e André Anderson ha svolto un circuito con variazioni di ritmo per recuperare quanto perso nella settimana scorsa.

CAPITOLO ASSENTI - Oltre a Luiz Felipe non si è allenato neanche Felipe Anderson. Nell’elenco dei forfait vanno aggiunti gli indisponibili di lungo termine. Si tratta di Acerbi alle prese con uno stiramento di secondo grado alla coscia sinistra. Poi Pedro, reduce da una lesione di primo grado al soleo della gamba destra e infine Akpa Akpro. L’ivoriano in questa settimana è atteso a Formello dopo il Covid e la polmonite che non gli ha permesso di partire per la Coppa d’Africa. Inizierà con un lavoro nelle strutture interne del Lazio Training Center per poi tornare in campo.