Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La ripresa in campo: out Immobile, Luis Alberto e Patric

Ciro Immobile

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la prima seduta tattica in ottica Verona

redazionecittaceleste

Si riparte con gli allenamenti a Formello. Dopo un giorno di riposo la Lazio torna a correre sul campo nel proprio quartier generale perché manca l’ultimo ostacolo per chiudere la stagione. Dopodomani all’Olimpico arriverà l’Hellas Verona e Sarri preparerà il match tatticamente in 48 ore prima dello sciogliete le righe. Gli ultimi 90 minuti saranno comunque determinanti per il tecnico alla ricerca del quinto posto per superare la posizione con Inzaghi della scorsa stagione e per restare sopra alla Roma.

L’ALLENAMENTO – La prima novità odierna è stato l’orario. I biancocelesti si sono infatti ritrovati sul campo Fersini del Lazio Training Center dalle 17:30. Il gran caldo degli ultimi giorni ha spinto Sarri e il suo staff a cambiare il programma per questo fine settimana che porterà all’ultima partita stagionale. Come prevedibile, a due giorni dal fischio d’inizio della sfida a farla da padrona è stata la tattica. Torello, rapidità e poi largo alle prove, come al solito con carte mischiate. L’unica certezza per Sarri sarà l’assenza dello squalificato Patric in attesa di novità sul suo possibile rinnovo. Al suo posto dovrebbe tornare Luiz Felipe per l’ultimo match all’Olimpico in maglia biancoceleste. Ultima partita anche per Leiva che si contenderà un posto con Cataldi e Strakosha, destinato alla Premier League. Verso la conferma tutti gli altri effettivi con il grande dubbio Immobile.

CAPITOLO ASSENTI – Il capitano non si è visto col resto dei compagni quest’oggi a Formello. Il bomber biancoceleste questa settimana sta continuando il proprio percorso di recupero dopo i fastidi alla caviglia destra. Si è allenato anche ieri nonostante il riposo per la squadra. Quest’oggi era attesa una valutazione su un eventuale tentativo in campo nella rifinitura di domani. Assenti anche Patric e Luis Alberto. Aggregati in tre dalla Primavera: Marinacci, Bertini e Crespi.