Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

A Formello rimane una Lazio bis: via molti esuberi, ma alcuni torneranno

Riza Durmisi

Nel centro sportivo biancoceleste c’è ancora una seconda squadra fatta di giocatori fuori rosa, mentre altri rientreranno a giugno

redazionecittaceleste

Come di consueto, le ultime battute della campagna trasferimenti estiva sono state particolarmente concitate. In casa Lazio, per quanto riguarda le entrate, tutti gli sforzi si sono concentrati sull’acquisto di Zaccagni, ufficializzato a undici minuti dal gong. Discorso diverso invece per quanto riguarda le uscite, con i biancocelesti protagonisti di diversi movimenti nelle ultime ore. Ma per quanto sia stato evidente lo sforzo, non è stato possibile liberarsi di tutti i giocatori in esubero dalle parti di Formello. E proprio nel centro sportivo, allora, rimarrà di fatto ad allenarsi una seconda squadra, agli ordini ovviamente di tutte le figure professionali previste dal contratto. Ma, altrettanto ovvio, in orari differenti rispetto a quelli della prima squadra. Andiamo allora a vedere di chi si tratta.

 Igli Tare

Esuberi pesanti e possibili reintegri

Partiamo da quattro giocatori, più altri due, che per diversi motivi sono al momento in bilico tra esubero e prima squadra. I primi quattro, caratterizzati da contratti pesanti, sono Jony, Vavro, Lukaku e Durmisi. Un esterno, un centrale difensivo e due potenziali terzini sinistri. A parte Lukaku, tutti hanno partecipato almeno al ritiro di Auronzo. Vista la situazione in difesa, Vavro e uno tra Lukaku e Durmisi potrebbero tornare utili quanto menonumericamente. Difficile invece ci sia spazio per Jony, considerando anche l’arrivo di Zaccagni. Per quanto riguarda la situazione contrattuale, andrà in scadenza a giugno 2022 Lukaku, a giugno 2023 Durmisi e Jony e a giugno 2024 Vavro. 

A questi si aggiungono poi Adamonis e André Anderson: per entrambi non era stata esclusa la partenza, ma alla fine dovrebbero rimanere in lista. Il primo, in scadenza nel giugno 2022, per fare il terzo portiere. Il secondo, in scadenza nel giugno 2023, perché essendo nato dopo il 1 gennaio ’99 non occuperà posti in lista. Per questo lo si è visto in campo anche a Empoli, sebbene con l’arrivo di Basic gli spazi siano ancora più chiusi.

Gli altri esuberi e i ritorni dai prestiti

Non hanno trovato sistemazione poi Falbo, Adekanye, JorgeSilva, Cerbara, Lombardi, Rossi e Dziczek. Per nessuno di questi ci sarà spazio in rosa, sebbene per i primi quattro valga il discorso di André Anderson. Rimarranno quindi a Formello almeno fino a gennaio, poi si vedrà. A giugno 2022 scadranno i contratti di Cerbara, Jorge Silva, Lombardi e Adekanye. A giugno 2023 quello di Falbo e, infine, a giugno 2024 quelli di Rossi e Dziczek. Torneranno poi sicuramente a Formello il prossimo 1 luglio Andrea Marino, Alia, Novella, Armini, DjavanAnderson, Cicerelli e Casasola, mentre potrebbero farlo anche Kiyine e Maistro. Al loro futuro si penserà tra un anno, anche in base a quello che sarà il loro rendimento in questa stagione.