Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni abbraccia il club e sogna il salto di qualità

Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni è ufficialmente un nuovo calciatore della Lazio. L'ex centrocampista dell'Hellas vuole di più per la sua carriera

redazionecittaceleste

Dopo che la trattativa che avrebbe visto Filip Kostic salutare l'Eintrach Francoforte per unirsi alla Lazio è fallita, la società biancoceleste si è gettata a capofitto sull'alternativa Mattia Zaccagni e nel giro di poche ore ha chiuso l'affare. L'ex centrocampista dell'Hellas Verona ha lasciato la città scaligera per aggregarsi al club più antico della Capitale. Nelle prossime ore è atteso il suo arrivo a Formello. Oggi, infatti, i capitolini riprenderanno gli allenamenti nel proprio centro sportivo e il classe 1996 dovrebbe far parte degli uomini a disposizione di mister Maurizio Sarri. Con questo trasferimento il regista offensivo spera di dare vita al definitivo salto di qualità nella sua carriera. Il ragazzo cresciuto tra i gialloblù, è riuscito ad essere convocato in Nazionale ma non ha mai giocato una gara a livello internazionale. Grazie ai biancocelesti ora avrà la possibilità di farsi notare anche fuori dal campionato italiano.

 Zaccagni

Una chance importante

Cosa che potrebbe permettergli di entrare definitivamente nelle grazie del commissario tecnico Roberto Mancini. Il CT dell'Italia ha dimostrato di essere disposto a dare una chance a chi se la merita e Zaccagni ha tutte le intenzioni di essere uno dei volti nuovi della Nazionale. Difficile pensare che possa già puntare ai Mondiali in Qatar del 2022, domani inizieranno le qualificazioni anche per gli azzurri, ma quando ci sarà il ricambio generazionale lui vorrà quantomeno essere preso in considerazione.

Le parole dell'agente

Anche il proprio agente, Tullio Tinti, intervenuto a margine del suo trasferimento ai microfoni di Sky Sport, ha ribadito l'importanza di questo passo in avanti nella sua carriera: "Ho aspettato che mi chiamassero e quando si sono chiarite bene le cose il calciatore era contento di andare in un club importante, ci siamo trovati d’accordo. Si tratta di un salto in avanti rispetto al Verona, sono molto fiducioso che possa crescere in maniera esponenziale. La Lazio e il suo allenatore sono la scelta giusta per il ragazzo. Ci siamo comportati benissimo nei confronti del Verona, è una bella favola che finisce bene: sono convinto che farà benissimo alla Lazio. Conoscendo il gioco di Sarri si tratta di un’opportunità importante".