Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco chi è Zaccagni: il nome caldo in mano a Tare

Milinkovic e Zaccagni

Mattia Zaccagni alla Lazio si può fare. L'Hellas Verona può cedere il suo centrocampista per una cifra alla portata

redazionecittaceleste

Le ultime battute di mercato si prospettano roventi in casa Lazio. Appena qualche ora fa, la trattativa che avrebbe visto Filip Kostic lasciare la Germania per abbracciare la Capitale, sembrerebbe essere sfumata del tutto. La società biancoceleste e l'Eintracht Francoforte, suo attuale club d'appartenenza, non avrebbero trovato l'accordo definitivo. Il calciatore, nonostante fosse un elemento quasi di troppo per il club della Bundesliga, a ventinove anni molto probabilmente si vedrà costretto a rimanere un'altra stagione in più in una squadra che avrebbe volentieri salutato. Mossa che, di fatto, non accontenta nessuno. Né il calciatore, né la sua compagine, che avrebbe potuto fare cassa, né tantomeno la Lazio che dopo l'addio di Joaquin Correa si trova ancora costretta ad accaparrarsi il tesserino di un sostituto. Il Tucu ha lasciato un vuoto nel tridente offensivo e serve qualcuno che possa sopperire alla sua partenza. L'indiziato principale, che potrebbe definitivamente sbloccarsi tra oggi pomeriggio e questa sera, è diventato Mattia Zaccagni.

 Mattia Zaccagni

La trattativa

Il centrocampista nato a Cesena nel 1995 è cresciuto, calcisticamente parlando e non solo, proprio con addosso la maglia dell'Hellas Verona. Società nella quale gioca dal 2013, periodo intervallato da prestiti, e che gli ha dato la grande chance di mettersi in mostra. Possibilità che la mezzala ha saputo sfruttare al punto da venir persino convocato nella Nazionale di Roberto Mancini. Per caratteristiche tecniche Zaccagni non è probabilmente il sostituto ideale dell'argentino, ma ha l'età dalla sua parte e il contratto in scadenza al termine della stagione. Cosa che potrebbe permettergli di passare dall'Hellas alla Lazio in cambio di 10 milioni di euro circa.

La grande chance

A ventisei anni compiti (fatti lo scorso 16 giugno) per Mattia Zaccagni potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Se il centrocampista vuole fare parte in pianta stabile della rappresentativa azzurra, è bene che prenda in considerazione l'idea di fare il salto di qualità. Zaccagni, infatti, non ha ancora mai giocato in una competizione europea. Altro traguardo che la Lazio gli permetterebbe di raggiungere.