Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazio subito in campo, ma non si allenano in quattro

Zaccagni
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine l'allenamento odierno, il primo in ottica Juventus

redazionecittaceleste

Per proseguire la corsa verso le zone alte della classifica, contro il Monza la Lazio aveva a disposizione solamente un risultato, ovvero la vittoria. Per ottenerla è servito l'ingresso del più piccolo del gruppo, Romero, che al 69' ha spazzato via tutte le paure calciando in rete un pallone valso il secondo posto in Serie A. A quota 30 punti, la Lazio dinanzi a sé ora ha solamente il Napoli, ma prima della sosta dovrà vedersela con un avversario temibile e in risalita come la Juventus.

Proprio su questo farà leva Sarri con i suoi calciatori. Le partite contro Salernitana e Monza sarebbero state gli ostacoli mentali da superare. Quello con la Juve invece, così come il derby, sarà un vero e proprio esame di maturità per chiudere al meglio questa prima parte di stagione. la Lazio, così come i bianconeri, oltre oggi avranno a disposizione anche domani per preparare il match. Nel pomeriggio odierno l'allenamento è stato un ibrido tra ripresa e tattica. Chi non ha giocato dal 1' col Monza (più Cancellieri) ha svolto un riscaldamento con torello e fase atletica per poi passare alle prove tattiche.

Immobile

Gli assenti

—  

Per i titolari invece scarico e poi ricongiungimento col gruppo. Dopo le palle inattive questi ultimi sono tornati negli spogliatoi, mentre gli altri, compresi Cancellieri e Marcos Antonio hanno completato anche la partitella a campo ridotto. Allenamento totalmente in gruppo per Immobile, mentre non si sono visti in quattro. Assenti infatti Lazzari, infortunatosi ieri al polpaccio, Zaccagni, ai box per un problema nella stessa fascia muscolare dell'ex Spal, Patric per dei fastidi al ginocchio e Hysaj. Aggregati dalla Primavera Kane e Bigonzoni. Domattina è prevista la rifinitura che non sarà seguita dalla conferenza stampa di Sarri.