Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il “niño” biancoceleste scrive la storia della Serie A. E Dybala…

Romero
Non solo quella biancoceleste, ieri Romero ha scritto una pagina della storia della Serie A, superando Dybala in una particolare classifica

redazionecittaceleste

Grinta, voglia e gioia. La serata di Luka Romero a otto giorni dal suo compleanno non poteva essere migliore. Mister Sarri lo lancia in campo a inizio ripresa al posto di un Cancellieri propositivo ma ancora alla ricerca della propria dimensione (c'è tempo). Dopo appena dieci secondi corre come un forsennato vicino alla bandierina del calcio d'angolo alla sinistra di Di Gregorio voglioso di sradicare palla dai piedi di Izzo. La Curva Nord approva e urla a sostegno del piccolo idolo. Al 69° il lieto fine migliore: da grande opportunista si getta sulla respinta non irresistibile del portiere brianzolo e con il più facile dei tap-in fa 1-o. Gol partita per la Lazio, gol per la storia per il piccolo pupillo di Messi.

Gol di Romero

Romero tra sette giorni compirà 18 anni. Il suo gol non è una rete banale: Luka Romero è il primo classe 2004 a segnare un gol in Serie A. Un primato unico, molti altri 2004 segneranno ma il suo record rimarrà intatto per sempre. Nono finisce qui perché il giovane talento si è preso anche un primo posto anche in un altra particolare classifica. Con la rete segnata al Monza all'età di 17 anni e 357 giorni Romero è diventato il più giovane marcatore argentino della storia del nostro campionato. Il "niño" biancoceleste ha superato in questa classifica Paulo Dybala che deteneva il primato grazie alla rete segnato in Palermo-Sampdoria a 18 anni 11 mesi e 27 giorni.