Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Attacco influenzale per Immobile: non parte per Oporto

Formello

Biancocelesti pronti a scendere in campo per l'ultima seduta di allenamento prima dell'andata degli spareggi di Europa League contro il Porto

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - L'attacco influenzale che ha colpito Ciro Immobile è più grave del previsto. Il bomber biancoceleste non riesce a recuperare e non partirà con la squadra per la trasferta di Oporto. Brutta tegola, a poco più di 24 ore dalla sfida, per Maurizio Sarri, che dovrà fare a meno del suo miglior giocatore in una gara così importante. Possibilità di vedere Felipe Anderson nel ruolo di falso nove.

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 - Terminata la seduta di rifinitura in ottica Porto. Nonostante l'assenza confermata la partenza di Immobile, fermatosi per dei leggeri sintomi influenzali. Quella che scenderà in campo in Europa League non dovrebbe essere una Lazio molto differente da quella vista sabato all'Olimpico. Tra i pali ci sarà Strakosha. Dinanzi a lui confermati Luiz Felipe, Patric e Marusic, mentre il posto di Lazzari verrà preso da Hysaj. A centrocampo spazio per Leiva e Luis Alberto (squalificati in campionato) e il solito Milinkovic. Infine in attacco Immobile agirà regolarmente al centro del tridente con Felipe Anderson pronto a subentrare. Sugli esterni restano in pole Pedro e Zaccagni.

AGGIORNAMENTO ORE 11:20 -  Continua il riscaldamento dei biancocelesti. Assenti oltre Adamonis i due infortunati Francesco Acerbi e Manuel Lazzari. Ma, soprattutto, assente dal campo Ciro Immobile. Nessun allarme, però: il capitano della Lazio partirà regolarmente con i compagni.

Formello

 

AGGIORNAMENTO 11:10 - I biancocelesti scendono in campo per il riscaldamento: mister Sarri osserva a distanza. Tra i Primavera confermati Floriani e Furlanetto, che prende il posto di Marius Adamonis, non inserito nella lista UEFA.

Formello

Formello

Sarri a Formello

Tutto pronto sui campi di Formello per l'ultimo allenamento della Lazio prima della partenza per il Portogallo. I biancocelesti sono attesi a Oporto nel pomeriggio, con Maurizio Sarri e un tesserato che si presenteranno in conferenza stampa dall'Estadio do Dragao alle 19:10 italiane. Pochi dubbi per il mister, che soprattutto a centrocampo sembra costretto a scelte forzate per le squalifiche di Luis Alberto e Lucas Leiva in campionato. Gli interrogativi principali sembrano riguardare allora la difesa, con Radu che potrebbe insidiare Patric per una maglia da titolare e Strakosha pronto a giocare anche in Coppa. Come di consueto prima delle gare europee, i primi 15 minuti della sessione odierna saranno aperti ai media, poi si procederà a porte chiuse per sciogliere gli ultimi dubbi.