Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazzari torna in gruppo, attesa per Immobile

Manuel Lazzari
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la seconda seduta di allenamento odierno

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 20.00 - Tutte confermate le presenze della mattina anche nel pomeriggio, compreso Lazzari. Come spesso avviene nei giorni con doppia seduta la Lazio nel secondo allenamento ha messo in pratica quanto fatto teoricamente in mattinata con la divisione per reparti. Attivazione, forza, rapidità e prove tattiche. Questo il programma odierno che si è protratto oltre solamente per Basic e Romero, impegnati nei tiri in porta. Da segnalare l'uscita anzitempo dal campo per Cataldi per una contusione e due assenze. La prima ovviamente di Casale, la seconda di Immobile. Il bomber dopo la conferenza della "Partita per la Pace" ha svolto le terapie e a Formello e poi gli accertamenti al bicipite femorale. Cresce l'ottimismo per un recupero in extremis in vista dello Spezia.

Come preannunciato ieri, il programma odierno presupponeva l'inizio delle operazioni tattiche a Formello per la Lazio e così è stato. Sarri stamani ha cominciato a fare sul serio in ottica Spezia. Domenica all'Olimpico si ricomincerà a fare sul serio e per questo motivo il Comandante pretenderà che la sua squadra riparta da dove era rimasta, ovvero dalla vittoria convincente contro la Cremonese. Ci tiene il tecnico, anche perché un eventuale bottino pieno corrisponderebbe al terzo di fila in Serie A, exploit riuscito l'ultima volta con Inzaghi. Era l'aprile 2021.

Lazzari

Lazio, Lazzari in gruppo

Statistiche e tabù a parte, per Sarri sarà opportuno confermare i passi in avanti di questo inizio di stagione e l'ideale sarà farlo con quasi tutti al completo. Al momento l'unico certo di saltare il match con lo Spezia è Casale visto lo stiramento tra il primo e il secondo grado all'adduttore. La buona notizia arriva da Lazzari invece. L'ex Spal, reduce da una lesione di primo grado al flessore della gamba destra, era atteso in gruppo stamani a Formello e così è stato. Subito protagonista nella tattica con i difensori.

Centrocampisti e attaccanti invece si sono disimpegnati sul campo centrale con azioni e conclusioni in porta. Ovviamente non c'era Immobile che però nel pomeriggio avrà altri accertamenti al bicipite femorale della coscia destra e freme per il via libera. Nei due schieramenti di stamani al centro del tridente agivano Cancellieri e Pedro. Felipe Anderson è stato impiegato a destra. Ciro sogna il recupero e non è escluso che alla fine ce la faccia, anzi. Nel pomeriggio è prevista la seconda seduta di giornata dove con ogni probabilità verrà riportato attivamente in partita quanto appreso teoricamente in mattinata.

Seguono aggiornamenti...