Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Marusic in difesa, chance per Pereira. Luis Alberto già in campo

La Lazio si presenta regolarmente allo stadio Olimpico

Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Spezia

redazionecittaceleste

FORMELLO - “Io sono la prima scelta della Lazio e la Lazio è la mia prima scelta”. Una dichiarazione quella di Simone Inzaghi che ha allontanato ogni tipo di dubbio e di critica. A meno di sorprese il connubio tra il tecnico piacentino e il club biancoceleste proseguirà ancora. Con i processi alle spalle e maggiore certezza sul futuro dell'allenatore, ora la testa sarà focalizzata solamente sull’obiettivo Champions per i biancocelesti. La conferma nella massima competizione europea sarebbe una manna dal cielo per certificare la crescita della società capitolina.

LE PROVE TATTICHE - In seguito alle parole di Inzaghi, appuntamento sul campo alle ore 16:00 sul campo centrale di Formello, ancora una volta con un’ora di ritardo rispetto al programma, probabilmente a causa dell’analisi video. Dopodiché tutti in campo. Lo stesso Patric ha provato, ma niente da fare. Lo spagnolo è ancora dolorante alla schiena. In seguito al riscaldamento classico con torello e rapidità, largo alle prove tattiche anti Spezia.

Durante queste ultime la prima sorpresa è arrivata in difesa. Inzaghi tra i probabili 11 ha schierato Marusic sul centrodestra della retroguardia anziché Musacchio, in un terzetto completato da Acerbi e Radu, ovviamente davanti a Pepe Reina. Sugli esterni spazio a Lazzari sulla destra e chance per capitan Lulic sulla sinistra. Nel cuore della mediana ovviamente agiranno Milinkovic e Leiva, titolarissimi, mentre il posto di Luis Alberto lo prenderà Pereira e non Akpa Akpro. Lì davanti, nonostante le fatiche con la nazionale, Immobile è destinato a partire di nuovo dal 1’ con al suo fianco Correa. Assente alla seduta odierna l'infortunato Luiz Felipe, il quale ha iniziato il percorso di recupero sul campo e Armini impiegato con la Primavera. Già lavoro sul campo invece per Luis Alberto. Il Mago al termine della seduta dei compagni è stato seguito da mister Fonte. Subito lavoro con gli scarpini e col pallone per lui.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Musacchio, Hoedt, Parolo, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Fares, Caicedo, Muriqi. All.: Inzaghi.