Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Parolo in difesa, Correa-Muriqi davanti. Immobile a rischio

FORMELLO – Parolo in difesa, Correa-Muriqi davanti. Immobile a rischio

Concluso l’ultimo allenamento stagionale della Lazio nel centro sportivo di Formello

redazionecittaceleste

FORMELLO - In seguito alle parole di Simone Inzaghi ai canali ufficiali, la Lazio è scesa in campo a Formello per l’ultimo allenamento stagionale. È stato un 2020/21 veramente intenso quello dei biancocelesti, con tante gare compresse, il quale culminerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Per il club capitolino ci sarà poco in ballo. Il sesto posto è una certezza ormai da qualche settimana, come il ritorno in Europa League dopo la parentesi in Champions. Un epilogo di stagione del quale sicuramente discuteranno Lotito, Tare e Inzaghi nell’incontro che al momento sembra fissato per l’inizio della prossima settimana.

LA RIFINITURA - Intanto però sul campo spazio per l’ultima rifinitura della stagione. Largo alle prove tattiche in ottica Sassuolo, un match nel quale lo schieramento non esulerà da sorprese. Contro i neroverdi non ci saranno per squalifica Luis Alberto, Luiz Felipe e Andreas Pereira (oggi il Mago di nuovo assente in gruppo, mentre l’ex United è stato costretto a uscire per una botta alla caviglia destra). Sarà difficile vedere nella convocazione Milinkovic e Caicedo, ancora out quest’oggi, così come Musacchio. Stesso discorso per Acerbi, ieri in campo per un differenziato, ma oggi assente. Da valutare invece Immobile, per il quale Inzaghi aveva in mente comunque un riposo e che nelle ultime ore ha riportato qualche linea di febbre. Data l'emergenza, possibile che diversi attaccanti delle Primavera possano essere aggregati alla prima squadra domani, tra i quali Bertini, Raul Moro e Castigliani. Tornato a disposizione Patric.

LE SCELTE - Secondo quanto emerso dal campo, contro il Sassuolo tra i pali ci sarà ancora Strakosha. Davanti a lui largo al terzetto formato da Marusic, Parolo e Radu. Passando al centrocampo, sulle fasce agiranno con ogni probabilità Lazzari a destra e Lulic a sinistra, in quella che per il capitano rischia di essere l’ultima partita con la maglia della Lazio. Nel cuore della linea mediana è rimasto un solo titolare, ovvero Leiva. Il play brasiliano sarà regolarmente in campo al Mapei, con ai suoi lati Akpa Akpro e Cataldi. Arrivati all’attacco, col recupero di Correa Inzaghi schiererà proprio il Tucu accanto a Muriqi, quest’ultimo alla quarta presenza di fila da titolare.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Cataldi, Lulic; Correa, Muriqi.

A disp.: Reina, Alia, Armini, Patric, Escalante, Fares, Immobile. All.: Inzaghi.