Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prove dell’antivigilia senza Radu: dubbio in difesa

FORMELLO – Prove dell’antivigilia senza Radu: dubbio in difesa - immagine 1

La Lazio continua la preparazione al derby. Altro pomeriggio di prove tattiche per i biancocelesti con tutti in campo tranne Radu

redazionecittaceleste

All’indomani della doppia seduta la Lazio è tornata in campo come da programma nel pomeriggio. I biancocelesti si sono ritrovati sul secondo manto erboso di Formello dalle ore 15 circa. Prosegue la preparazione a un derby che sarà determinante per la corsa all’Europa oltre che per la supremazia cittadina. Oggi niente colloqui personali per Sarri che ha prima osservato attentamente i calciatori durante il torello e poi è entrato in scena dirigendo le prove tattiche.

L'ALLENAMENTO - Intensità al massimo fin dal torello quest’oggi, d’altronde cresce l’attesa per la stracittadina. Programma odierno incentrato interamente sulla tattica. Prima con due schieramenti 4-3-3 disposti contrapposti, poi con le palle inattive. Confermati in gruppo sia Luis Alberto che Cataldi, già rientrati nella giornata di ieri. I due sono stati schierati nello stesso centrocampo assieme ad André Anderson. A due giorni dal fischio d’inizio del derby neanche a dirlo Sarri ha mischiato le carte e difficilmente non lo farà anche nella rifinitura di domani. Nonostante ciò ad oggi c’è un solo dubbio nella probabile formazione biancoceleste.

IL DUBBIO - Si tratta di un ballottaggio a tre per la fascia destra della difesa. In lizza ci sono Lazzari, Patric e Hysaj, ma tra i tre al momento è in vantaggio l’ex Spal rientrato da un stiramento di secondo grado al flessore della gamba destra. Nessun dubbio in attacco dove non ci sarà Zaccagni per squalifica. Buco importante anche in merito a delle possibili rotazioni durante la gara. L’unico assente di giornata è stato Radu. Il veterano romeno negli ultimi giorni le ha provate tutte per rientrare a disposizione utilizzando anche i plantari. Alla fine però non ce la farà superare la fascite plantare. Tutto rinviato dopo la sosta.