Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – La rinascita di Pedro con la maglia laziale

Pedro nel derby

Dopo l'annata non troppo positiva con la maglia giallorossa, Pedro sembra essere tornato al suo livello migliore da quando è alla Lazio.

redazionecittaceleste

Il big match della 30a giornata di Serie A sarà il derby della Capitale. Gara che in questo momento assume una grande importanza anche per quanto riguarda la classifica. L'ultimo turno di campionato ha visto la Lazio vincere di misura contro il Venezia, grazie al rigore realizzato dal solito Ciro Immobile. Tre punti che, in virtù dei risultati di giallorossi e bergamaschi, hanno permesso alla squadra di Maurizio Sarri di conquistare il quinto posto. La squadra di Mourinho è reduce dal pareggio in extremis di Udine e il passaggio ai quarti di finale di Conference League di ieri sera contro il Vitesse.

Il tecnico biancoceleste sarà costretto a schierare il tridente offensivo formato da Felipe AndersonImmobile Pedro. Durante la gara contro i veneti, Mattia Zaccagni, che era diffidato, ha rimediato un cartellino giallo per una discutibile simulazione e domenica sarà assente per squalifica. Al suo posto lo spagnolo, che vuol riprendersi nuovamente la sua rivincita contro i giallorossi. Arrivati in estate proprio dagli storici rivali, Pedro ha già segnato nel derby di andata, divenendo il terzo giocatore a segnare nella stracittadina con entrambe le maglie. Per lo spagnolo c'è la possibilità di trovare la via del gol per il terzo derby consecutivo. Oltre all'andata, il canario segnò nel derby di ritorno dello scorso anno, quando vestiva la maglia giallorossa.

La rinascita di Pedro da quando è alla Lazio è dimostrata dai numeri. Lo scorso anno, con la maglia giallorossa, lo spagnolo mise a segno 6 gol in 40 presenze in tutte le competizioni, oltre a 7 assist. In questa stagione, con la Prima Squadra della Capitale, ha già messo a referto 9 reti, di cui 8 in Serie A ed una in Europa League, oltre a 5 assist, collezionando complessivamente 36 presenze. Il passaggio da una sponda all'altra della Capitale ha rinvigorito il classe 1987. I tifosi biancocelesti sperano in un suo ennesimo gol domenica.