Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Almeria con tre assenze per Sarri

FORMELLO – Rifinitura anti Almeria con tre assenze per Sarri - immagine 1
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la rifinitura per la sfida con l'Almeria

redazionecittaceleste

Come da programma la Lazio anche oggi si è allenata a Formello prima della partenza per la Spagna prevista per il pomeriggio. Per i biancocelesti sarà una trasferta accompagnata da un buon entusiasmo dopo le parole del presidente Lotito alla cena di Natale: "Sono sicuro che reciterete un grande ruolo in questo campionato. Avete sposato un progetto, tanti di voi sono cresciuti in maniera esponenziale, sia dal punto di vista tecnico che di mentalità vincente. Quindi iniziamo questa seconda parte del torneo con la consapevolezza che tutti devono fare i conti con noi e che non siamo secondi a nessuno".

Tre assenze in vista dell'Almeria

—  

Non si è nascosto il patron che però, così come Sarri, pretenderà in fatti sul campo, magari già da domani contro l'Almeria. In vista della sfida contro gli spagnoli, stamani  a Formello il Comandante ha diretto la classica rifinitura prima della partenza verso l'aeroporto di Fiumicino. Attivazione atletica e rapidità prima delle prove tattiche, palle attive comprese. Questo il programma odierno per Immobile e compagni, pronti per la terza e ultima amichevole di questa pausa per il Mondiale. Test nel quale la Lazio dovrà fare a meno dei tre assenti di stamattina. Si tratta di Hysaj, alle prese con una contrattura al polpaccio destro, Zaccagni a casa con la febbre e Casale a Coverciano con l'Italia per uno stage di due giorni. Ecco perché in mattinata è stato aggregato Jurczak dalla Primavera.

Sarri

Le probabili scelte di Sarri

—  

Tutti gli altri calciatori saranno ovviamente a disposizione di mister Sarri, come emerso a Formello. Contro l'Almeria il tecnico punterà su chi ha dimostrato di essere maggiormente competitivo nelle ultime settimane. Tra i pali toccherà a Provedel. Lazzari e Marusic agiranno sui lati della difesa a 4, mentre al centro Patric è destinato a tornare accanto a Romagnoli. I dubbi principali saranno a centrocampo con Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto rispettivamente in vantaggio su Vecino, Marcos Antonio e Basic. In attacco considerando anche l'assenza di Zaccagni, almeno inizialmente toccherà a Felipe Anderson, Immobile e Pedro, con Romero e Cancellieri pronti a subentrare.