Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti AZ: scalpitano Cancellieri e Basic. Tra i pali…

Matteo Cancellieri
Termina la rifinitura in vista del ritorno degli ottavi di Conference: Sarri scioglie gli ultimi dubbi, ecco la probabile formazione per l'AZ

redazionecittaceleste

È la settimana della verità per la Lazio, che domani affronterà il primo dei due appuntamenti che potrebbero indirizzare in modo netto la stagione della squadra di Sarri. I biancocelesti partiranno in giornata - ore 15:30 - alla volta di Alkmaar, per il ritorno degli ottavi di Conference League in programma domani alle 21:00. Lazio chiamata all’impresa: nei cinque precedenti europei, dopo aver perso in casa l’andata di una sfida a eliminazione diretta, mai è riuscita a ribaltare il risultato. Ci proveranno allora domani i biancocelesti che, proprio in vista del match, si sono allenati oggi a Formello prima della partenza per l’Olanda.

Dopo il primo quarto d’ora aperto ai media - qui il video - la squadra ha dato il via alle prove tattiche per sistemare gli ultimi dettagli in vista della gara con l’AZ Alkmaar. Ancora assente Hysaj, che non prenderà parte alla trasferta, così come Ciro Immobile che questa mattina si è sottoposto a nuovi esami nella clinica di riferimento biancoceleste. Assente anche Radu, fuori dalla lista UEFA. Aggregati con la prima squadra anche Ruggeri e Floriani, che durante le prove tattiche hanno però lavorato a parte, e Magro che come sempre in Europa partirà come terzo portiere. Il capitano della Primavera però non farà parte della trasferta, mentre ci sarà invece Floriani.

Tanti dubbi di formazione per Sarri, diviso tra voglia di passare il turno e inevitabile pensiero al derby di domenica. Sembra però risolto uno dei dubbi principali: alla fine, nonostante le riflessioni degli ultimi giorni, tra i pali dovrebbe rimanere Maximiano il portiere di coppa. In difesa dovrebbe andare verso un turno di riposo Romagnoli, con Patric in vantaggio su Gila. A centrocampo Milinkovic -  diffidato - potrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Luis Alberto, con Vecino e Basic a completare il terzetto. In avanti, invece, chance dal 1' per Cancellieri. Queste, allora, le probabili scelte del tecnico biancoceleste.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Basic, Vecino, Luis Alberto; Cancellieri Felipe Anderson Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Provedel, Magro, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Floriani, Bertini, Milinkovic, Marcos Antonio, Cataldi, Romero, Pedro.