Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura senza Marcos Antonio. Marusic si rilancia

Sarri e la squadra
Le ultime dal centro sportivo di Formello dopo che la Lazio ha portato a termine la rifinitura in ottica Udinese
redazionecittaceleste

Ultimata anche la rifinitura in ottica Udinese a Formello. Dopo il pareggio contro il Lecce, l’obiettivo della Lazio sarà ripartire in trasferta dopo i due ko di San Siro con Inter e Milan. I biancocelesti arriveranno alla sfida già consci dei risultati delle due milanesi, avversari diretti per la corsa Champions e per questo sarà determinante portare a casa un risultato positivo dal Friuli per avvicinarsi all'obiettivo prefissato.

La rifinitura della Lazio

—  

Servirà la concentrazione massima, Sarri lo ha ripetuto più volte alla squadra in settimana e anche oggi nella rifinitura. Torello, attivazione atletica e rapidità: questo il riscaldamento prima di passare alle prove tattiche. In base a quanto si è visto a Formello, Sarri non sembra avere grandi dubbi. Tra i pali ci sarà il solito Provedel. In difesa le certezze saranno Casale e Romagnoli, mentre sulle fasce Marusic sembra aver recuperato perciò dovrebbe giocare titolare a destra con Hysaj a sinistra. Entrambi sono in vantaggio su Lazzari e Pellegrini (che stamani ha terminato anzitempo il suo allenamento). A centrocampo, con Cataldi e Marcos Antonio out, Vecino giocherà in cabina di regia e oggi Sarri ha provato ancora Patric in caso di necessità. Ci sarebbe anche Luis Alberto, ma a gara in corso, visto che con Milinkovic giocherà mezzala dal 1', e sono entrambi diffidati. In attacco Pedro vorrebbe tornare titolare, ma per ora resta favorito il tridente con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile. In mattinata è stato aggregato anche il capitano della Primavera, Ruggeri, ma non dovrebbe partire.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Radu, Fares, Bertini, Basic, Cancellieri, Pedro, Gonzalez. All.: Sarri.