Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in mattinata visite di idoneità per Basic e André Anderson

Toma Basic

Le ultime dal centro sportivo di Formello dopo la seduta di ripresa della Lazio

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO ORE 11:13 -  Sarri inizia a recuperare alcuni pezzi del suo scacchiere. In mattinata, infatti, sia Toma Basic che André Anderson si sono sottoposti alle visite di idoneità. Il mister biancoceleste potrebbe quindi portarli in panchina domani all'Olimpico, sebbene siano entrambi rimasti lontani dai campi di allenamento per diversi giorni.

 

Sono riprese le operazioni a Formello. La Lazio dopo un giorno di riposo è tornata ad allenarsi, stavolta sul campo Fersini, con l’Atalanta nel mirino. I biancocelesti hanno iniziato la preparazione alla sfida contro la Dea, avversario quasi imbattibile all’Olimpico. Il club capitolino non vince in casa contro la squadra di Gasperini dal gennaio 2017, ben 5 anni.

TANTE DEFEZIONI – Una maledizione che Sarri proverà a sfatare sabato sera anche se la situazione non è delle migliori. Al momento restano indisponibili Acerbi (infortunato) e Akpa Akpro reduce da una polmonite post Covid. A loro si è aggiunto Pedro. L’attaccante spagnolo ha riportato uno stiramento al polpaccio della gamba destra. Al momento si tenterà il recupero entro la Fiorentina (6 febbraio), ma c’è apprensione per un periodo di recupero ancor più lungo. Da considerare ancora indisponibili infine Radu, Basic e André Anderson a meno di sorprese nelle prossime ore. In tal caso al massimo andranno in panchina.

L’ALLENAMENTO – Come anticipato, dopo un giorno di riposo la Lazio è tornata in campo. Le fatiche contro l’Udinese si fanno ancora sentire e per questo motivo il Comandante ha abbonato metà seduta a 8 titolari. Si tratta di Patric, Marusic, Luis Alberto, Luiz Felipe, Felipe Anderson, Immobile e Lazzari. Per loro semplici allunghi prima di rientrare negli spogliatoi. Spogliatoi dai quale non è mai uscito Milinkovic, oggi ai box per una contusione, ma domani atteso in gruppo. Un tentativo in extremis verrà fatto anche per Zaccagni. Per tutti gli altri seduta prettamente tecnica, compreso Leiva partito titolare martedì, ma con soli 45 minuti all’attivo. Aggregati ancora i giovani Floriani Mussolini e Bertini ai quali è stato aggiunto anche Adeagbo. Appuntamento in campo per domani, già giorno di rifinitura.