news

FORMELLO – Sarri striglia la squadra e recupera Luis Alberto, ma Felipe…

Luis Alberto e Felipe Anderson
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha svolta la seduta di ripresa dopo il ko contro il Lecce

redazionecittaceleste

Non è stato certamente un buon risveglio quello della Lazio a Formello dopo il ko con il Lecce. La quarta rimonta subita in stagione è valsa uno stop pesante ai fini della corsa alla Champions, obiettivo dichiarato più volte. Sarri non ci sta e guai a pensare a problemi fisici come motivo principale della disfatta: "È un alibi troppo facile - ha rivelato il tecnico nel post partita - dal quale non mi piace attingere. Se fisicamente siamo meno brillanti si mette qualche palla via e ci si rialza. È vero che dobbiamo recuperare qualche giocatore, ma noi ci siamo proprio spenti e consegnati agli avversari".

Sarri striglia la squadra a Formello

—  

Proprio questo avrà sicuramente ribadito ai suoi calciatori nel faccia a faccia di stamattina. Altro che inizio della seduta alle 11. La squadra è scesa in campo poco dopo mezzogiorno a causa della lunga strigliata che il tecnico ha fatto a tutti in palestra. Proprio non se lo aspettava un altro passo falso come quello visto in amichevole con l'Almeria il tecnico e lo ha fatto ben capire ai suoi calciatori. Dopodiché si è passati all'allenamento sul campo dove la squadra è stata divisa tra i titolari al Via del Mare (che hanno fatto scarico) e i subentrati e coloro che non hanno giocato che invece hanno svolto una seduta tecnico-atletica.

Sarri

Luis Alberto tutto in gruppo, Felipe Anderson no

—  

Tra questi ultimi figurava regolarmente Luis Alberto che si è reso anche protagonista con una doppietta in partitella e un pallonetto da stropicciarsi gli occhi ad Adamonis. Non si è ancora allenato Gila che sta migliorando, ma ha svolto solo palestra. Niente seduta nemmeno per Felipe Anderson, fermo per una botta alla schiena. La speranza di Sarri è che possa rientrare per domenica con l'Empoli. Per sopperire alle assenze sono stati aggregati dalla Primavera i giovani Floriani Mussolini, Crespi e Coulibaly. Domani è previsto un allenamento pomeridiano.