Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sarri ritrova Pedro. Basic parte, Zaccagni resta a Roma

Pedro e Zaccagni
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la squadra ha appena terminato la seduta di vigilia in ottica Midtjylland prima della partenza

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 15.30 - Mentre la squadra è diretta verso Billund in Danimarca arrivano aggiornamenti sui calciatori partiti al fianco di Sarri. Nonostante il problema al polpaccio destro accusato in mattinata, Basic è stato aggregato alla squadra. Discorso opposto invece per Zaccagni. Dopo esser rimasto a bordocampo durante le prove tattiche alla fine non verrà rischiato. L'ex Hellas è alle prese con una contrattura all'adduttore della gamba destra e Sarri spera di recuperarlo per domenica contro la Cremonese.

AGGIORNAMENTO 12.30 - Una volta terminato il riscaldamento la squadra è passata sul campo centrale per svolgere le prove tattiche. Durante queste ultime è stato aggregato il fuori lista Kamenovic per sopperire all'assenza di Lazzari. Nonostante il rientro in gruppo, Zaccagni non ha mai preso parte alle prove, mentre Pedro le ha svolte tutte. Contro il Midtjylland qualche cambio ci sarà, ma per Sarri sarà determinante puntare al bottino pieno e quindi non snaturerà la sua squadra. Tra i pali classico ballottaggio Provedel-Maximiano col primo in vantaggio sul secondo. In difesa si va verso la conferma della coppia Gila-Romagnoli, mentre sugli esterni il posto di Lazzari è pronto a prenderlo Hysaj con Marusic sull'altro lato. A centrocampo è molto probabile la replica del terzetto visto col Feyenoord, ovvero Vecino-Cataldi-Luis Alberto. Milinkovic sarà pronto a subentrare, mentre Marcos Antonio nonostante abbia convinto il tecnico parte indietro. Davanti Zaccagni non verrà rischiato, mentre Pedro prova strappare una maglia da titolare ai danni di Cancellieri per completare il tridente con Felipe Anderson e Immobile. Aggregato stamani anche Sana Fernandes.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Maximiano, Magro, Radu, Patric, Casale, Bertini, Basic, Marcos Antonio, Milinkovic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.

La prima parte di seduta

Dopo la seduta pomeridiana di ieri in cui la Lazio ha iniziato a preparare la seconda giornata di Europa League contro il Midtjylland la squadra si è ritrovata questa mattina presso il quartier generale di Formello. Mister Sarri, così come la squadra tutta, sono ben consapevoli dell'importanza di questa partita per continuare sulla falsa riga tracciata contro Feyenoord e Verona. La Lazio rincorre il terzo successo consecutivo, cosa mai successa sotto la gestione Sarri, per indirizzare ancor di più il girone F dopo il successo contro gli olandesi di Arne Slot.

Lazio in campo, le ultime

Squadra in campo e subito due belle notizie per mister Sarri. Presenti sia Zaccagni che Pedro mentre, come era prevedibile, assente ancora Lazzari oltre ovviamente Adamonis e Kamenovic, non inseriti nella lista Uefa. Tra i presenti spicca anche Sanà Fernandes, l'ultimo acquisto classe 2006 proveniente dallo Sporting Lisbona. Riscaldamento intenso per la squadra iniziato con un torello e proseguito con un lavoro di attivazione e rapidità atletica. Se i rientri dell'esterno canario e dell'ex scaligero fanno sorridere, c'è una nuova grana per mister Sarri: Basic ha interrotto la seduta di allenamento per un problema al polpaccio destro (QUI IL VIDEO).

Lazio a lavoro a Formello

Seguono aggiornamenti...