Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Scattano le prove: Marusic dietro, Akpa crede in una chance

Marusic con la Lazio a Formello

Concluso l’allenamento della Lazio

redazionecittaceleste

FORMELLO - Prosegue la settimana di lavoro della Lazio. I biancocelesti hanno archiviato anche l’allenamento di antivigilia rispetto al match di domenica pomeriggio contro l’Hellas Verona. Le dichiarazioni rilasciate dal prof Ripert ai canali ufficiali del club dovranno essere il leitmotiv della squadra da qui a fine campionato: “Stiamo cercando di portare tutti allo stesso livello. D’ora in poi dovremo essere perfetti, non saranno ammessi sbagli”. Vietato fermarsi perciò in questa corsa al quarto posto sempre più avvincente considerando le 6 squadre racchiuse in soli 9 punti.

TUTTI IN CAMPO - Una corsa che come prossimo ostacolo avrà l’Hellas Verona, club che quest’anno ha già saputo mettere in difficoltà la Lazio (veneti usciti vittoriosi dall’Olimpico lo scorso 12 dicembre). Largo così quest’oggi alle prime prove tattiche, quelle dell’antivigilia. Subito due notizie importanti: in gruppo sia Luis Alberto che Patric. Entrambi erano già rientrati ieri con una seduta differenziata sul campo, mentre oggi si sono aggiunti al resto della squadra. Recuperati per l’Hellas. Squadra al completo questo pomeriggio sul secondo campo di Formello visto che si è allenato in maniera differenziata anche Luiz Felipe (corsa con gli scarpini).

DUBBI TATTICI - Carte leggermente mischiate in questa seduta di antivigilia. Lo staff di Inzaghi ha schierato due moduli speculari (3-5-2). Si attenderà fino a domani per valutare al meglio le condizioni di Patric e Luis Alberto. Anche se il difensore spagnolo dovesse farcela potrebbe comunque toccare a Marusic in difesa con Acerbi e Radu (probabilmente davanti a Reina, anche se oggi è stato provato anche Strakosha). Akpa Akpro potrebbe sfruttare l’arretramento di Marusic per giocare sull’out di destra a centrocampo, mentre Lulic è avanti su Fares per quello mancino. Pereira rimane il piano B per Luis Alberto. Davanti poche sorprese con Caicedo accanto a Immobile. Quest’ultimo durante la seduta è stato alle prese con dei fastidi alla caviglia sinistra, ma ha comunque completato l’allenamento.