Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seduta a ranghi ridotti, domani le prove anti Napoli

Sarri

Le ultime da Formello dopo l'allenamento della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio è finalmente rientrata nella capitale dopo la vittoria contro la Lokomotiv Mosca per 0-3. Tre punti determinanti visto che i biancocelesti già sono tra le migliori 16 squadre dell’Europa League, ma soprattutto tre gol d’oro quelli segnati in Russia. Questi ultimi, sommati ai 2 dei Milik contro il Galatasaray, permetteranno ai biancocelesti di arrivare primi nel gruppo E in caso di una vittoria anche per 1-0 all’ultima giornata contro i turchi.

TABÙ NAPOLI – Tornando al campo però, Sarri ha già resettato il discorso Europa League per catapultarsi sul campionato. Domenica la Lazio sarà impegnata nella difficile trasferta al “Maradona”. Dopo la vittoria del 31 maggio 2015 per 2-4 che valse la qualificazione ai preliminari di Champions League il club capitolino ha vinto solamente due volte su 12 incontri totali in campionato contro il Napoli, entrambi in casa. Nelle ultime 6 Serie A i partenopei si sono imposti con 9 vittorie lasciando un solo pareggio (1-1, 5 novembre 2016) quando il “Maradona” era ancora il “San Paolo”. In trasferta 1 solo punto in 6 partite per la Lazio. Un trend horror da invertire a tutti i costi.

ALLENAMENTO A RANGHI RIDOTTI – Intanto nel tardo pomeriggio odierno i biancocelesti hanno svolto una seduta subito dopo il rientro nella capitale. Seduta soft che ha visto impegnati in campo tutti coloro che non hanno giocato contro la Lokomotiv Mosca oppure sono subentrati nella seconda frazione. Tra questi ultimi l’unico ad essere preservato è stato Pedro, ieri protagonista di un secondo tempo di altissimo livello. L’unico indisponibile al momento resta Marusic. Il montenegrino, bloccato in Serbia dal Covid, oggi ha effettuato l’ennesimo test molecolare. Attese domani novità sul risultato. Domani è prevista la rifinitura in ottica Napoli.