Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Terminata la seconda seduta. Passi in avanti per Pedro

Pedro
Le ultime da Formello dove la Lazio ha appena terminato la seduta mattutina in vista del doppio impegno previsto per oggi

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 19.45 - Completata anche la seconda seduta della giornata dalla Lazio. Tutto il gruppo a disposizione di mister Sarri, niente divisioni come in mattinata. Prima riscaldamento sul campo adiacente a quello centrale. Poi passaggio su quest'ultimo per le prove tattiche. La seduta è terminata con una partitella vinta dai celesti con gol di Basic. Unico assente in gruppo Pedro che ha svolto un altro allenamento differenziato con gli scarpini ed è atteso domani col resto dei compagni se il risveglio sarà come nei giorni scorsi. Domani è previsto un allenamento pomeridiano.

Dopo la seduta della giornata di ieri che ha aperto la settimana, la Lazio è tornata in campo a Formello. I biancocelesti oggi saranno impegnati in una doppia seduta. Prosegue l'avvicinamento alla sfida contro il Torino, prevista sabato alle ore 18:30. Si tratterà della prima trasferta stagionale nella quale Sarri vorrà vedere confermate tutte le buone impressioni della prima uscita contro il Bologna. "La tattica è saltata tutta dopo 5 minuti. Abbiamo imoprovvisato sul momento. Io comunque sono contentissimo di ciò che ho visto oggi, ma quello che mi interessa è la continuità", questo il pensiero espresso dal tecnico nel postpartita di domenica.

Maurizio Sarri

Un pensiero ribadito anche alla squadra già al ritrovo di ieri. Stamani invece il primo allenamento è andato in scena dalle ore 10. Stavolta, al contrario della scorsa settimana, si è visto fin da subito tutto il gruppo. Prima è toccato al riscaldamento tecnico sul campo centrale di Formello. Dopodiché Sarri ha diviso la squadra per reparti. I difensori, più i portieri Provedel e Adamonis si sono spostati sul secondo campo per le classiche esercitazioni tattiche. Sul centrale invece sono rimasti centrocampisti e attaccanti per svolgere le azioni con conclusione in porta. Carte mischiate per il Comandante. La mediana dei celesti era formata da Milinkovic, Marcos Antonio e Luis Alberto. Quella dei rossi da Vecino, Cataldi e Basic più Bertini pronto a subentrare. Davanti Felipe Anderson e Raul Moro si sono mossi ai lati di Cancellieri, mentre Romero e Zaccagni con Immobile. La seduta è terminata con dei tiri in porta.

Ancora differenziato per Pedro

Seduta alla quale non ha partecipato ovviamente Pedro. Lo spagnolo non si è visto nemmeno stamattina in gruppo, ma cresce l'ottimismo in merito alle sue condizioni fisiche. Reduce da un trauma alla caviglia destra, il numero 9 biancoceleste ha già cominciato ad allenarsi sul campo con gli scarpini. Una seduta differenziata che ha ripetuto anche nella mattinata di oggi. Si avvicina il suo ritorno in gruppo. Assenti infine anche i soliti Acerbi, Akpa Akpro e Kiyine. Nel pomeriggio la squadra è attesa in campo dalle 18. Curiosità: a seguire l'allenamento in mattinata c'era anche l'ex centrocampista biancoceleste, attuale commentatore tecnico per Dazn, Marco Parolo.